HomeSpettacoloMusicaMax "Ice" Ghiacci: album nuovo, senza Ramblers

Max “Ice” Ghiacci: album nuovo, senza Ramblers

[oblo_image id=”1″]A volte succede che tra un “vagabondare” e l’altro ci si perda in incogniti pensieri per poi riscoprirsi in un nuovo “messaggio”, più intimo e più vero, con l’esigenza di volerlo condividere con tutti.

Questo è ciò che è successo a Massimo “Ice” Ghiacci, componente ancora oggi del gruppo dei Modena City Ramblers ma dal quale ha sentito il bisogno momentaneo di allontanarsi per poter seguire il proprio percorso musicale.

Esce così, per l’etichetta Mescal, “Come un mantra luminoso”, album contenente 13 canzoni accompagnate da un un’ampia presentazione biografica di “Ice” e da un goliardico percorso contenente tutta una serie di curiosità riguardanti la realizzazione dell’album stesso.

Una parentesi nella vita di sempre, una routine spezzata, un “binario” diverso perché come lui stesso canta “non c’è un solo sogno o una stella da fissare”. La memoria e lo scorrere del tempo caratterizzano l’intero lavoro, a volte con una punta di malinconia a volte con l’invito a cogliere i segnali positivi che la vita ci offre. Perché oggi più che mai è importante riuscire a mettersi in gioco.

Musicalmente, invece, si rincorre l’eco dei primi King Crimson, dei Beatles, di Mr Nick Cave, della parte più “languida” dei Pink Floyd e dei nostrani Nomadi e De Gregori. Un mix, insomma, fra quel sapore antico di canzone cantautoriale con un accenno al folk rock ed al rock psicadelico.

Come un mantra luminoso” è quindi il cammino recente di un’artista che non dimentica le proprie radici musicali ma che se ne discosta per un attimo per “assaggiare” gli aspetti curiosi che la vita gli propone. Un segno chiaro di “luce” e speranza per tutti.

Massimo “Ice” Ghiacci approfitta della pausa dai concerti dei Ramblers per esibirsi il 24 gennaio alla Fucina Controvento a Malcontenta (VE) con una sua band composta per la maggior parte da musicisti coinvolti nelle registrazioni.

Per info tel: 338/8560383 – 347/6658342 – www.fucinacontrovento.it 

Track list

Niente è andato per sempre
Il vento
Vagamondo
Come due amanti
Brenda tra i treni
Solo per me
Tempo al tempo
Tatuaggi
Il gioco
Acida malìa
Il fiore e le spine
Fratello di sogni
Luce

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments