HomeSpettacoloMusicaMarco Fabi: il ritorno del pop d'autore

Marco Fabi: il ritorno del pop d’autore

[oblo_image id=”1″]Nel 2006, con l’album di debutto “LA SCELTA” (Edel) ha vinto il PREMIO CIAMPI, il referendum di MUSICA & DISCHI e si è piazzato terzo al TENCO (sempre nella categoria “Opera prima”).

Oggi, MARCO FABI (talentuoso songwriter romano) torna a proporre le sue canzoni in un nuovo lavoro preceduto da una serie di concerti in giro per l’Italia e da un “duetto” con i QUINTORIGO, in un brano suggestivo, dallo svolgimento musicalmente eccentrico e assai accattivante: ”Solo le nuvole”.

L’idea di fare qualcosa con i QUINTORIGO covava in me da tempo”, ha detto Fabi, “perché li ho sempre ammirati. Apprezzo le loro doti di musicisti e performer così come l’originalità e il gusto dei loro arrangiamenti. Ma, soprattutto, stimo le loro scelte artistiche dettate da uno sconfinato amore per la musica e da un’etica artistica e professionale fuori dal comune”.

“In questo, siamo molto simili”, continua Marco, “d’altronde anche la mia “SCELTA” (come ho voluto titolare il mio primo album) è una “scelta di campo” tesa esclusivamente verso qualità, ricerca e ispirazione che rifiuta strenuamente opportunismo e compromessi”.

“Quando ho ascoltato l’arrangiamento di Solo le nuvole fatto dai QUINTORIGO ho avuto un tuffo al cuore. Da una parte, la canzone ha preso un piglio, un’energia e una freschezza straordinari, dall’altro mi ha gratificato il fatto che il gruppo abbia mantenuto lo spirito originale della composizione, creando addirittura armonie e contrappunti sulla mia traccia di chitarra acustica”.

I primi appuntamenti per ascoltare dal vivo Marco Fabi sono: il 16 aprile a Milano (“Casa 139”); il 17 aprile, Brescia (“Latteria Molloy”), il 25 aprile a Torino (in Piazza Castello), ed il 29 aprile, a Napoli (“Blue Stone”).

“Solo le nuvole “ sarà presto anche un videoclip mentre l’album uscirà il prossimo autunno.

sito ufficiale: www.myspace.com/marcofabi

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments