Pubblicità
HomeSpettacoloCinemaLittle dream. Marengo dirige il nuovo Crimini

Little dream. Marengo dirige il nuovo Crimini

[oblo_image id=”2″]Dopo il successo della prima edizione, torna Crimini, la fortunata serie di film gialli per la TV. Crimini 2, porta sul piccolo schermo altri 4 racconti gialli firmati da grandi autori del genere, che si snodano ognuno in una differente città italiana. La regia del primo dei 4 film gialli è firmata da Davide Marengo, già cimentatosi con successo nel genere con “Notturnio Bus”, la commedia noire con Valerio Mastandrea, Giovanna Mezzogiorno ed Ennio Fantastichini , che dopo gli ampi consensi di pubblico e critica riscossi in Italia, è in programmazione e raccoglie premi in numerosi paesi europei come Germania, Gran Bretagna, Danimarca, Francia ed è stato invitato anche in USA, Cina, Giappone.

Le riprese di Little Dream sono iniziate in questi giorni in Friuli Venezia Giulia. Il film di Davide Marengo, irresistibilmente attratto ormai da gialli, noire e polizieschi, è sceneggiato da Massino Carlotto, Tommaso Capolicchio, Nicola Lusuardi con Rodolfo Corsato, Claudia Zanella, Guido Caprino, Marco Giallini e Antonio Catania. La serie è prodotta da Rodeo Drive , curata da Giancarlo De Cataldo e co-prodotta da Rai Fiction.

Ancora con la regia di Davide Marengo a fine ottobre andranno in onda in prima serta su Raiuno 12 puntate del poòiziesco Il Commissario Manara, una nuova attesissima serie, prodotta da Roberta Manfredi e Alberto Simone, con protagonista un commissario decisamente fuori dal comune interpretato da Guido Caprino, un commissario giovane, che ama molto le donne ed è amato da loro, sorriso disarmante, gira in moto con giubbotto di pelle, occhiali e basettoni, suona il sassofono, un personaggio un po’ anni ’70.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments