La società Cap MAITRISE lancia oggi la stagione 2011 del Laponie Ice Driving, un concetto unico al mondo che prevede stage di guida sul ghiaccio nella Lapponia svedese. Cap MAITRISE propone soggiorni su misura di alta qualità, destinati ai privati e alle aziende di tutto il mondo, indipendentemente dal livello di pilotaggio dei partecipanti.

Nel Polo Nord svedese, a Arjeplog (80 km dal circolo polare), su un lago ghiacciato lungo 30 km, una squadra di esperti negli sport automobilistici ha creato un campo da gioco straordinario: ogni anno vengono riprodotti in scala reale i circuiti più entusiasmanti della disciplina, come quello di Formula 1 di Le Castellet (3,8 km) ) o “Hockenheim” (4,7 km).

[oblo_image id=”1″]Da gennaio a marzo, piloti (in erba o professionisti) alla ricerca di sensazioni forti e clienti e collaboratori invitati dalle aziende si recano su queste piste straordinarie per vivere un’esperienza di guida estrema della durata di 2,3 o 4 giorni, al volante di veicoli sportivi come le Mitsubishi EVO IX, le Porsche Cayman S, le Porsche GT3 o le BMW 328 i. Il freddo intenso (-15° di media), i magnifici paesaggi con i laghi ghiacciati che si susseguono a perdita d’occhio e soprattutto l’esperienza di guida dei bolidi messi a disposizione fanno di queste giornate un’esperienza memorabile.

Si tratta della 6° stagione del Laponie Ice Driving, una formula che conosce un successo crescente e registra un aumento delle prenotazioni di privati e di aziende da un anno all’altro. Per visualizzare le sequenze del Laponie Ice Driving, cliccate sul link: www.laponieicedriving.com/videos.html.

La scelta di Arjeplog per la creazione del Laponie Ice Driving non è stata fatta a caso: il villaggio è il punto di ritrovo dell’industria dell’auto e tutti gli inverni i principali costruttori europei vi si ritrovano per sviluppare e testare i nuovi modelli sulle piste e garantire così un’affidabilità totale anche in condizioni estreme. Niente di strano quindi se Cap MAITRISE l’ha scelto come base per installarvi la propria flotta di auto, costituita per la stagione 2011 di 15 veicoli particolarmente interessanti dal punto di vista della guida sul ghiaccio: Mitsubishi EVO IX, Porsche Cayman S, Porsche GT3 e BMW 328 i. Queste auto dispongono di una preparazione “Ghiaccio e Freddo Estremo” particolarmente rigorosa e testata e di pneumatici chiodati.

Oltre a Le Castellet, verrà riprodotto un altro circuito di Formula 1 in scala reale per la stagione “Inverno 2011”. Sono inoltre presenti altre piste, fra cui un’area estremamente vasta destinata ai principianti, un circuito tecnico di 2,5 km e un cerchio di 350 m di diametro – vale a dire una rotonda di 1 km!

Infine, per il secondo anno consecutivo, l’Ambasciatore del Laponie Ice Driving Saison 2011 sarà Yvan Muller, Campione del Mondo WTCC (World Touring Cars Championship) e specialista delle competizioni invernali sul ghiaccio: una garanzia di eccellenza per questi stage, ai quali apporta non solo la sua notorietà ma anche la sua esperienza tecnica della disciplina.

Advertisement