LaCinema Classic: da oggi l’HD lo colleghi all’HDTV

0
63

[oblo_image id=”3″]LaCie ha presentato oggi LaCinema Classic, un’unità disco pensata per tutti gli appassionati di film e foto digitali. Progettata dal premiato designer industriale di fama mondiale, Neil Poulton, questa elegante unità di storage multimediale può contenere oltre 1.000* film, 250.000 canzoni o 1 milione di fotografie e può raggiungere la capacità massima di 1 TB** (terabyte). Grazie al suo design compatto e al peso di appena 0,9 kg, è ideale per chi desidera riprodurre contenuti multimediali a casa propria. È infatti sufficiente trasferire i contenuti dal PC (o Mac) all’unità LaCinema Classic e collegare quest’ultima al televisore per guardare immediatamente i propri film preferiti senza complesse operazioni di configurazione. L’unità supporta anche l’upscaling HDMI 1080p di film o foto.

Molti utenti hanno inconsapevolmente creato, nel tempo, librerie di contenuti digitali personali attraverso la continua aggiunta di film, musica e foto personali“, ha affermato Patrick Salin, Product Manager di LaCie. “L’unità LaCinema Classic è ideale per memorizzare e riprodurre i propri contenuti preferiti in qualunque momento e a un prezzo conveniente, sul proprio PC o Mac, o direttamente sul televisore”.

[oblo_image id=”2″]Appositamente progettata per la riproduzione di contenuti multimediali, LaCinema Classic supporta vari formati di video, musica e foto, compresi MPEG4, MP3, JPEG e HD-JPEG oltre ad assicurare una riproduzione ottimale delle immagini grazie all’uscita HDMI. La confezione dell’unità comprende anche un cavo coassiale SPDIF che ottimizza l’esperienza d’ascolto.

LaCinema Classic è certificata DivX e permette quindi agli utenti di guardare i video trascodificati DivX con la migliore qualità di riproduzione in assoluto.

LaCinema Classic viene fornita con capacità di 500 GB (gigabyte) e 1 TB (terabyte), è munita di interfaccia Hi-Speed USB 2.0 per PC o Mac, di uscite HDMI per video e stereo audio, e di uscite S/PDIF coassiale per l’audio.

LaCinema Classic è disponibile su LaCie Online Store, presso i rivenditori LaCie Reseller+ e LaCie Corner dal prezzo suggerito al pubblico di 149.90 Euro IVA inclusa. Per ulteriori informazioni sul prodotto, visitare il sito Web http://www.lacie.com/.

*Calcoli effettuati stimando a 700 MB un filmato MPEG, a 1 MB un file di foto JPEG e a 3 MB un brano MP3. Tali valori possono tuttavia variare.
** 1 TB (terabyte) = 1.000 GB. 1 GB = 1.000.000.000 di byte. La capacità accessibile totale varia a seconda del sistema operativo ed è generalmente pari al 5–10% in meno.

Informazioni: www.lacie.it o email info.it@lacie.com