Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaLa musica “indie” in vetrina sul mondo MSN Video

La musica “indie” in vetrina sul mondo MSN Video

MSN e lo specialista musicale VidZone Digital Media hanno siglato un accordo che renderà VidZone Digital Media fornitore esclusivo di video musicali indipendenti per MSN Video, il servizio gratuito di video on-demand di Microsoft in Europa.

MSN Video avrà accesso a un catalogo in continua crescita, che conta già 3.500 etichette discografiche indipendenti, e che comprende un gran numero di contenuti video musicali locali. Con pochi e semplici click, gli utenti potranno ascoltare contenuti musicali di qualità di artisti che dominano i primi posti delle classifiche, come Basshunter, Armand Van Helden, The BPA e Jay Sean, da condividere anche durante una conversazione su Windows Live Messenger con l’innovativa Messenger TV.

I contenuti video musicali forniti da VidZone Digital Media saranno disponibili agli utenti MSN Video di dieci mercati europei: Francia, Germania, Spagna, Italia, Olanda, Norvegia, Danimarca e Svezia.

Poter aggiungere i video di VidZone al vasto numero di contenuti già disponibili ai milioni di utenti di MSN Video è una grande opportunità per arricchire ulteriormente il nostro portale” afferma Paolo Tacconi, Executive Producer di MSN.it. “Questo accordo aggiungerà altra grande musica a quella che i nostri utenti italiani già amano.”

Con oltre 9,4 milioni di stream mensili in Italia, MSN Video continua a crescere, imponendosi come tappa obbligatoria per chi desidera guardare e condividere alcuni tra i migliori contenuti video del web: dalle notizie ai clip di intrattenimento, dai trailer cinematografici fino agli user-generated content che rispettano i diritti d’autore, grazie all’innovativa tecnologia Audible Magic.

MSN non solo rappresenta una destinazione unica per gli utenti che vogliono godersi ottimi contenuti video musicali, ma permette all’industria musicale di monetizzare ciò che in passato era considerato come elemento promozionale per spingere le vendite” afferma Michael Russo, Co-Fondatore e CTO di VidZone Digital Media.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments