HomeSpettacoloMusicaIl jazz di Raffaella Misiti a Melbookstore di Roma

Il jazz di Raffaella Misiti a Melbookstore di Roma

La musica si tinge di rosa. Il 20 marzo, al Melbook store di Roma, si esibisce Raffaella Misiti e il suo trio in: “moviesong. Jazz al cinema”. L’incontro tra jazz e film è un progetto fortunato che mescola l’intensità dei brani all’ironia dell’interpretazione. Ogni brano presentato verrà infatti introdotto da brevi notizie sul film; il repertorio è arricchito di arrangiamenti originali ed eseguito con grande energia.

Raffaella Misiti è la voce di Acustimantico e del Collettivo Angelo Mai. Svolge attività didattica in Italia e negli Stati Uniti e ha collaborato con nomi di spicco del jazz italiano e del teatro. In questa occasione presenta il suo nuovo progetto MOVIESONGS con Giulia Salsone, chitarra, e Stefano Napoli, contrabbasso.

Molte le colonne sono re dei film presentati: da “Il Padrino” a “Manhattan”, passando per “Moulin Rouge” o “Un Americano a Parigi”, le canzoni che hanno sottolineato i fotogrammi girati da Francis Ford Coppola, Woody Allen, Vincente Minnelli, Pietro Germi, Camillo Mastrocinque, Clint Eastwood e molti altri.

Appuntamento alle ore 18.30 al Melbook store , via Nazionale 252- 255

Per info: www.melbookstore.it

Prossimo appuntamento: Alessandra Celletti (27 marzo, ore 18,30).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments