HomeTecnologiaWebIl gelato artigianale ha il suo gustosissimo sito web

Il gelato artigianale ha il suo gustosissimo sito web

[oblo_image id=”1″]Da poco online, www.ilgelatoartigianale.info, è diventato già un punto di riferimento per tutti gli appassionati e i golosi di gelato artigianale. Promosso dalle principali associazioni di categoria per diffondere la cultura del gelato artigianale presso il grande pubblico e per essere punto di riferimento per gli operatori del settore, il portale più fresco e gustoso che c’è in Rete è il primo interamente dedicato all’irrinunciabile alimento che allieta le nostre estati, completo e ricco di informazioni su gusti, ingredienti, eventi, curiosità e novità sul mondo sempre in evoluzione del gelato artigianale.

Caratterizzato da una veste grafica estremamente elegante che ne rende piacevole la consultazione, il portale si rinnova di continuo, offrendo ai consumatori le notizie più aggiornate e, sempre con l’obiettivo di far conoscere il gelato artigianale a 360 gradi, sulla sua storia che miscela leggende e credenze popolari a dati certi e testimonianze di una tradizione antichissima, le caratteristiche, il processo e i criteri che aiutano a valutare se quello che stiamo mangiando è un artigianale doc.

All’interno del nuovo portale è infatti possibile trovare schede dettagliate su che cos’è e come si fa il gelato artigianale, insieme a profili sulle abitudini dei consumatori – lo sapevate che è il dolce preferito per il 73% degli italiani? – e sulle ultime tendenze, come l’invenzione di un gelatiere genovese che ha realizzato il gelato al gamberetto di Santa Margherita Ligure, ma anche strumenti pratici per chi vuole intraprendere la professione del gelatiere.

Per conoscere l’arte della degustazione del gelato è possibile visitare la sezione “Ami il gelato artigianale?”. Gli appassionati potranno trovare tutte le informazioni che cercano e molto di più, come per esempio i risultati della ricerca condotta da ACNielsen, sul perché il gelato è tanto amato dagli italiani.

Tra le tante risposte, una delle più rilevanti è che il gelato viene considerato ormai dalla maggioranza delle persone un alimento sano e nutriente: il 94% degli intervistati afferma che come merenda preferisce dare ai propri figli un gelato artigianale piuttosto che una merendina.

Inoltre, è amato da tutti perché è un alimento dolce che permette ai più golosi di rimanere in forma, felici e senza sensi di colpa. In particolare, il gelato alla frutta, infatti, contiene zuccheri che bruciano velocemente e mantengono a lungo la sensazione di sazietà. Le sue proprietà benefiche lo rendono un’ottima alternativa al pasto. Sono soprattutto le donne, più attente alle calorie e alle caratteristiche nutrizionali degli alimenti, che sostengono i benefici del gelato artigianale, considerato un peccato di gola “veniale”, quasi irrinunciabile.

Nell’area “Il sistema gelato”, ampio spazio è dedicato ai consumatori e alle loro abitudini e ai trend di consumo. Sono ormai oltre 600 i gusti di gelato inventati dai nostri bravissimi artigiani, ma nonostante un’offerta quasi illimitata, secondo un sondaggio condotto recentemente da Eurisko, i preferiti continuano a essere i classici: cioccolato (27%), nocciola (20%), limone (13%), fragola (12%), crema (10%), stracciatella (9%) e pistacchio (8%).

Non dimentichiamo, infine, che il gelato artigianale è un prodotto tipico che rende famosi l’Italia e gli italiani in tutto il mondo e, al pari di pizza, caffè e spaghetti, ha un marchio tricolore inconfondibile che rende fiero il Bel Paese.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments