Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaIl Civello Quartet chiude la 5° stagione del Jazz Club Ueffilo

Il Civello Quartet chiude la 5° stagione del Jazz Club Ueffilo

[oblo_image id=”1″]Il grande Burt Bacharach ha detto di lei: “E’ una cantante meravigliosa, che sa unire jazz e pop.” Un altro evento esclusivo e di indiscutibile alto spessore artistico al Ueffilo Jazz Club Cantina a Sud in Via Donato Boscia 21 a Gioia del Colle (BA), organizzato in collaborazione con JazzitaliaDomenica 10 maggio, in esclusiva per la Puglia, con inizio alle ore 20:00, sarà di scena Chiara Civello, accompagnata dal bassista Max Bottini, Fabio Zeppetella alla chitarra e Fabrizio Fratepietro alla batteria. La vocalist romana è stata la prima artista italiana ad aver inciso con la Verve, la prestigiosa casa discografica di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong. Nel suo primo album “Last Quarter Moon” vi è il brano Trouble, scritto a quattro mani con Burt Bacharach.

Chiusura in grande stile quindi, della stagione 2008/2009 del Ueffilo Jazz Club; stagione che ha visto succedersi sul palco del club gioiese musicisti del calibro di Sarah Jane Morris, Dominic Miller, Enrico Rava, Paolo Fresu, Franco D’Andrea, Antonio Faraò, Antonello Salis, Fabrizio Bosso, Jason Marsalis, Antonio Onorato, Eddy Palermo, Cinzia Tedesco, Cinzia Eramo, Amana Melomè, tra i tanti.

Chiara Civello, definita dall’international Herald Tribune una strabiliante combinazione di personalita’, sensibilita’ ed eleganza.” vive da alcuni anni a New York, canta in quattro lingue, italiano, inglese, spagnolo e portoghese; suona il pianoforte e anche la chitarra, oltre a scrivere canzoni. Come lei stessa afferma, la musica che propone va al di là di qualsiasi etichetta, e include tante influenze e contaminazioni, a partire dal blues alla musica brasiliana, al soul e al funky oltre a includere anche musica d’autore. Ha all’attivo due Cd, Last Quarter Moon e The Space Between.

Anche in quest’ultimo appuntamento si celebrerà il collaudato doppio set.
Food and Music: 25 euro.
Info e prevendite:
Ueffilo Cantina a Sud: 339/8613434 – 080/3430946
Centro Musica: 080 – 521.17.77
web: www.ueffilo.cominfo@ueffilo.com

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments