HomeSenza categoriaI nuovi stranieri: in 24 alla conquista della Serie A!

I nuovi stranieri: in 24 alla conquista della Serie A!

[oblo_image id=”1″]Nei soli primi 10 giorni di mercato (è cominciato l’1 luglio, finirà l’1 settembre)le 20 squadre di serie A hanno acquistato complessivamente 24 nuovi calciatori stranieri. Arrivano da 14 paesi diversi ma solo da 2 continenti: l’Europa e, classico, il sud America. Ce ne sono di tutti i tipi. La colonia più corposa è quella dei giovanissimi predestinati come Jovetic della Fiorentina, che ha preso pure Jefferson, ma anche Zarate e Kozak della Lazio o Alexis Sanchez dell’Udinese. O ancora Ekdal della Juve oppure Fletscher del Lecce, De Melo e Kjaer del Palermo, Kosicki del Catania, Carmona della Reggina, Brandao del Siena, o il duo del Genoa Polenta e Pinau.

[oblo_image id=”2″]Fra i volti nuovi di questa stagione ci sono anche giocatori affermati come Flamini del Milan, seguito da Carrizo della Lazio (finalmente è arrivato) e Pablo Ledesma del Catania che ha preso, su consiglio di Zenga, pure Dica, il rumeno affrontato all’Europeo proprio dall’Italia. A Trigoria è arrivato Riise, una Champions vinta a Liverpool, che ora proverà a regalare ai giallorossi nella finalissima di Roma.

Fra i nuovi arrivati c’è anche un esperto navigatore del calcio internazionale come Mellberg, preso dalla Juve, e molti giocatori non più giovanissimi ma presi a buon mercato come i due nuovi esterni del Bologna Rodriguez e Coelho o come pure [oblo_image id=”3″]Felipe Melo della Fiorentina (da non confondere con il già citato De Melo del Palermo) o anche Denis del Napoli (ma per lui si tratta di un ritorno vista la sua, negativa, esperienza a Cesena nel 2001).

20 squadre, 24 nuovi stranieri, più di uno ciascuno, e non è ancora finita.

La geografia di provenienza dei nuovi stranieri 24 mette in prima fila Brasile e Argentina che hanno esportato 4 talenti (sicuro?) a testa, seguiti da Cile e Uruguay con 2 a testa, per un totale di 12 sudamericani su 24 nuovi arrivi in totale: il 50%, non è poco! Fiorentina, Catania e Lazio i club con più nuovi (stranieri s’intende): 3 a testa.

In bocca al lupo a tutti, specialmente ai giovani!

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments