HomeTecnologiaGrande intrattenimento in HD: arrivano i VAIO FW

Grande intrattenimento in HD: arrivano i VAIO FW

[oblo_image id=”1″]La nuova serie VAIO FW di Sony è proiettata verso la nuova frontiera dell’intrattenimento: l’Alta Definizione. I nuovi notebook FW coniugano infatti le caratteristiche di un autentico schermo panoramico 16:9 con le funzionalità dell’unità ottica integrata Blu-ray Disc™.

A dispetto della linea sorprendentemente compatta, i modelli VAIO FW hanno tutto l’occorrente per trasformare il sogno dell’HD mobile in realtà: incredibile display con diagonale da 16,4 pollici, processori Intel® Core™ 2 e scheda grafica ATI® per una potenza sorprendente, e nuovissima piattaforma Intel Centrino 2 in grado di ottimizzare multitasking, velocità e durata della batteria – come si addice a un computer pensato per prestazioni multimediali d’eccellenza.

[oblo_image id=”3″]“Ecco un portatile per gli utenti che guardano al futuro” afferma Hidetoshi Takigawa, Direttore Marketing di VAIO Europe. “Sofisticati dal punto di vista tecnico e straordinariamente eleganti sotto il profilo estetico, i nuovi FW garantiscono una riproduzione in alta definizione davvero mozzafiato. E, ulteriore pregio, grazie alla totale portabilità, possono essere spostati agevolmente da una stanza all’altra della casa. VAIO FW è l’ideale per chi preferisce creare nuove tendenze, piuttosto che seguirle.”

[oblo_image id=”2″]Nell’esclusiva tecnologia dello schermo si concentra tutta la perfezione che da sempre caratterizza l’esperienza visiva offerta da Sony. La risoluzione WXGA++ (1600 x 900) amplia lo spazio di lavoro e consente una riproduzione impeccabile dei film HD in formato panoramico. Grazie all’ottimizzazione cromatica, il display riproduce con maggiore accuratezza le immagini, mentre l’avanzata tecnologia LCD X-black di Sony enfatizza il contrasto e garantisce colori vividi e naturali. Inoltre, la tecnologia a doppia lampada installata su alcuni modelli conferisce a questo schermo, già eccezionale, una luminosità ancora più intensa.

Dato che anche l’orecchio vuole la sua parte, i notebook della serie FW sono provvisti di tecnologia Dolby Sound Room®, che li trasforma in piccoli sistemi di home theatre in grado di riprodurre, attraverso cuffie e altoparlanti, suoni avvolgenti e realistici.

Per superare i confini del puro intrattenimento, la webcam MOTION EYE™ da 1,3 megapixel integrata nel notebook assicura collegamenti video impeccabili per comunicare con amici e parenti.

Su alcuni modelli della Serie FW, l’unità ottica legge e scrive supporti Blu-ray Disc™, per consentire all’utente di editare e salvare fino a 50 GB di video HD personali su un solo disco. I software in dotazione su tutti i notebook, inoltre, includono programmi del calibro di Adobe® Premiere Elements 4.0, VAIO Movie Story e Click to Disc/Editor – strumenti preziosi a portata di mano.

[oblo_image id=”4″]Attenzione particolare anche all’estetica: la serie FW propone un design adatto a ogni tipo di ambiente. Da qualsiasi punto le si osservi, le linee curve e delicate dello chassis sono un piacere per gli occhi, e non può certo mancare la caratteristica cerniera con indicatore luminoso di alimentazione a un’estremità. Le dimensioni eccezionalmente compatte del portatile farebbero pensare a uno schermo da 15 pollici; gli elementi dello chassis in lega di magnesio garantiscono un peso piuma e grande resistenza nel tempo.
La tastiera è stata progettata fin dei minimi dettagli: grazie ai tasti ben separati e dalla superficie leggermente concava, la digitazione è estremamente rapida, precisa e silenziosa. Inoltre, il design “isolato” e l’ampia corsa garantiscono il massimo comfort anche alle dita femminili con unghie più lunghe.

Infine, alcuni modelli offrono prestazioni multimediali/3D altamente potenziate, basate su processore Intel® Core™ 2 Duo T9400 e scheda video ATI® Mobility Radeon™ HD3650.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments