HomeSpettacoloMusicaGli album più attesi del '08: ecco le anticipazioni

Gli album più attesi del ’08: ecco le anticipazioni

[oblo_image id=”4″]L’anno nuovo si presenta ricco di novità nel campo musicale. A partire dalla seconda metà del mese di gennaio e fino alla prima metà dell’anno ecco quali sono le novità del panorama discografico italiano e internazionale che avremo il piacere di gustare. Il 18 gennaio è la data di uscita di Safari, il nuovo complesso lavoro di Lorenzo Cherubini , in arte Jovanotti , che si è avvalso della collaborazione di personaggi musicali di un certo spessore , come Ben Harper per il già noto singolo Fango.

[oblo_image id=”1″]Il 1 febbraio è la volta dell’atteso It is Time for a Love Revolution di Lenny Kravitz, registrato tra Miami, New York, le Bahamas e Parigi , che lo riporta nel panorama musicale internazionale dopo circa 3 anni di silenzio , precisamente dal 2004 , anno in cui venne pubblicato Baptism.

Lo stesso giorno uscirà Beat ReGeneration l’album dei Pooh che rende omaggio ad alcuni dei grandi complessi che come loro si sono cimentati nella musica beat, ma non sono riusciti a essere altrettanto longevi. Il gruppo da marzo sarà poi impegnato nel Tour che toccherà diverse città d’Italia, da nord a sud, le cui date sono visibili sul sito ufficiale.

Per marzo è atteso l’album Ego Tripping di Mr. Calvin Cordozar Broadus Jr , meglio conosciuto come Snoop Dogg, rapper, attore (ricordiamo la sua performance nel remake cinematografico del famoso telefilm Starsky & Hutch) e produttore discografico, la cui presenza agli Mtv Europe Music Awards dello scorso anno nelle vesti di presentatore ha accresciuto, se mai possibile, la sua notorietà. Il singolo estrapolato dall’album, dal titolo Sensual seduction, è già presente nelle classifiche internazionali dallo scorso novembre.

[oblo_image id=”3″]Maggio è di sicuro il mese in cui uscirà Ligabue – Secondo tempo nuovo album di Luciano Ligabue che, come dice l’album stesso, è la seconda parte del “The best of” la cui prima uscita è datata 16 Novembre 2007. Una “collezione nella quale ripercorre la sua carriera dalle melodie caratteristiche dell’album Su E Giu Da Un Palco fino alle note del suo Nome E Cognome.

Nessuna notizia trapela sulla data e sulle sonorità del lavoro dei due fratellini Jackson , Micheal e Janet , ormai avviati a carriere e vite ben separate. Parrebbe certa però nell’album di Jacko la presenza di Kanye West e di Will.i.am dei Black Eyed Peas.

Band di spicco risulta siano al lavoro come U2 , Green Day e Oasis . Proprio questi ultimi hanno richiesto la collaborazione di Zak Starkey , figlio di Ringo Star dei Beatles , che già diede il suo contributo alla band tra il 2004 e il 2006.

[oblo_image id=”2″]Si vocifera infine per la primavera l’uscita dell’attesissimo lavoro di Vasco Rossi, rimandato di diversi mesi a causa di una serie di vicissitudini burocratiche legate ai cambi di dirigenza della sua casa discografica, la Emi. La collaborazione di Slash , famoso chitarrista dei Guns‘n’Roses, band hard-rock in auge tra la metà degli anni ‘80 e la metà degli anni ‘90, capeggiata dal bello e dannato Axl Rose, puo essere definita  “la ciliegina su una torta rock”.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments