Pubblicità
HomeCultura“FestArteFestival”: Roma protagonista della cultura

“FestArteFestival”: Roma protagonista della cultura

[oblo_image id=”1″]Torna a Roma FestArteFestival 2008. Catturerà l’attenzione della città, da febbraio a maggio. Con inevitabili sorprese. Perché ogni evento vedrà la presenza di un djset d’eccezione, a cura di Leo Pari e Intiman. “FestArte” coinvolge, emoziona. Promuove curatori ed artisti. Riesce a creare magici momenti laddove le arti si contaminano e la musica riesce a divertire. Si comincia con la natura.

L’occasione arriva venerdì 22 febbraio a Rialtosantambrogio, via S. Ambrogio 4, alle 22, in occasione della serata di premiazione del Concorso Internazionale di Videoart dedicato all’ambiente e intitolato Spazi interiori della natura. Non solo. Ci saranno anche le installazioni performative audio e video dei Midihands.

[oblo_image id=”3″]E’ un festival che pone in primo piano la ricerca artistica e la sperimentazione, aprendo nuovi spunti di riflessione, al fine di promuovere un nuovo modo di fare cultura. Perché richiede una presenza attiva, muovendo analisi e pensiero nel pubblico. L’iniziativa culturale è nata con l’obiettivo di selezionare le migliori ricerche di videoarte proposte da artisti italiani e stranieri. Tema di questa seconda edizione del concorso sono le grammatiche visive e poetiche, sul tema del rapporto tra Essere Umano e Natura. Otto minuti per raccontare, ciascuno con il linguaggio più proprio, i codici possibili in grado di catturare il profondo, per muovere dentro un percorso di responsabilità. I video selezionati e presenti in mostra sono il risultato di un’attenta selezione e valutazione di una giuria, formata da esperti del settore della comunicazione, dell’arte e dell’ambiente. Nel corso della serata è previsto il coinvolgimento del pubblico: fino alla mezzanotte avrà la possibilità di votare il proprio video preferito nella categoria “fuori concorso”.

“FestArteFestival”, presente da cinque anni a Roma, fonda studio e pensiero sull’arte e la creatività umana legata al “bello” e alla “ricerca sull’irrazionale”; si compone di diversi progetti che al loro interno compiono un percorso tematico.

web site: http://www.festarte.it/

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments