[oblo_image id=”3″] E’ andato in scena al teatro Manzoni di Milano, fino a fine gennaio, Due di noi, spettacolo che vede sul palco due bravi attori molto amati dal grande pubblico televisivo, quali Lunetta Savino e Emilio Solfrizzi.
Lo spettacolo, che ha ottenuto un ottimo consenso di pubblico, è una rivisitazione colorata e esilarante di una famosa commedia di Michael Frayn, sceneggiatore teatrale inglese molto popolare per essere stato l’autore di Rumori fuori scena, rappresentazione tra le più conosciute del teatro contemporaneo.
La sinossi della pièce narra la vicenda di tre coppie sposate, che vivono le contraddizioni e le delusioni della vita coniugale, rappresentate in tre atti diversi, interpretati da i due bravi attori, che recitano soli sul palco per tutta la durata dello spettacolo.
Nella prima scena la location è la romantica Venezia, i due protagonisti ritornano nella stessa camera d’albergo dove avevano trascorso la luna di miele, con l’aggiunta della presenza un pò invadente del loro “pargoletto” capriccioso che non li lascia dormire, nel secondo atto invece l’incomunicabilità è il leit motiv della relazione amorosa, mentre nel terzo marito e moglie si ritrovano a dover gestire una cena alla quale hanno invitato, per errore, una coppia di amici da poco separati e il nuovo boyfriend di lei.
Spettacolo esilarante e che mette gli attori alla prova in cinque ruoli diversi e con veloci cambi di abito e continui scambi di battute, che rendono la pièce comica e fresca, ma dalla morale che fa riflettere.
La rappresentazione si avvale della regia di Leo Muscato, mentre la scenografia è curata da Antonio Panzuto, i costumi sono di Barbara Bessi e le luci di Alessandro Verazzi.
Si tratta di una prima nazionale dove i due attori “brillano” sul palco e mostrano una sintonia perfetta per essere debuttanti con un testo non semplice e molto veloce come quello di Frayn.
Lo spettacolo dopo il teatro Manzoni sarà in tournèe per lo stivale e si fermerà nei più importanti teatri italiano.