HomeSenza categoriaDeka Nuoto Lugo: esordienti sugli scudi

Deka Nuoto Lugo: esordienti sugli scudi

[oblo_image id=”2″]Ancora soddisfazioni del settore agonistico della Deka Nuoto Lugo, società romagnola che nel giro di pochi anni sta ritagliandosi un ruolo di primo piano non solo per il numero dei tesserati ma, recentemente, anche per gli ottimi risultati colti dai ragazzi guidati dal capo allenatore Fabio Cornacchia.

Domenica scorsa (09 marzo 2008) il gruppo lughese biancorosso è stato fra i protagonisti della Finale Regionale del Gran Premio Esordienti Fin, manifestazione suddivisa in più parti sul territorio emiliano romagnolo. Dalle corsie della piscina Spiraglio di Bologna sono giunti due risultati di assoluto prestigio per la Deka, con una medaglia d’argento ed una di bronzo colte in un lotto di concorrenti di primo piano nella categoria degli Esordienti B, ovvero i giovani nati nel 1997. Secondo posto per Edoardo Rivola nei 100 Dorso con il tempo di 1’20”00, mentre Samuele Graziani ha colto un importante terzo gradino del podio nella specialità dei 100 Misti facendo fermare il cronometro su 1’22”80. Sempre Rivola ha inoltre sfiorato il bronzo nei 50 Dorso finendo quarto per una manciata di centesimi, mentre Graziani ha chiuso quinto le sue fatiche nei 50 Farfalla.

Risultati ottimi anche per altri ragazzi della Deka Nuoto Lugo, prestati alla Sub Baracca Pinnato di Lugo per i Campionati Italiani primaverili di categoria ospitati nel week-end a Lignano Sabbiadoro (Ud). Una medaglia d’oro e due di bronzo per Alice Rivola. La giovane atleta di Massa Lombarda, classe 1995, ha chiuso al primo posto la sua prova nei 200 Pinne Categoria 1 in 2’06”02, conquistando poi per due volte il terzo posto, prima nei 50 poi nei 100 Pinne. Grande giornata anche per Andrea Cavina, che durante la stagione agonistica si cimenta anche con il gruppo del settore Master della Deka. Per il 27enne di Cotignola due bronzi ed un argento con il secondo posto ottenuto nei 50 Apnea Cat. Seniores in 16”19 ed i piazzamenti sul terzo gradino del podio nei 50 e nei 100 Monopinna. Da segnalare infine anche la medaglia d’argento colta dalla Sub Baracca nella 4×100 Pinne con un quartetto composto da Errani, Florio e dalle due ragazze della Deka Nuoto Alice Rivola e Sara Sportelli.

E dopo questa nuova raccolta di medaglie, proseguirà senza sosta l’attività della formazione lughese. Domenica il gruppo dei giovani agonisti della Deka Nuoto sarà impegnato infatti alla piscina di Ravenna per il Meeting nazionale per Giovanissimi della Uisp.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments