HomeSpettacoloMusicaDaniel Meguela, on air il singolo "in 8 minuti"

Daniel Meguela, on air il singolo “in 8 minuti”

[oblo_image id=”1″]Il singolo, che contiene anche la traccia video della canzone, è l’anteprima dell’album Terra 2012, in uscita agli inizi del prossimo anno, ed è prodotto con Leonardo Pasquini per la Motormusic srl, e realizzato con Alessio Ventura ed Andrea Artipoli. Tra i più stretti amici e collaboratori di Daniele Meguela c’è anche Paolo Carta (produttore ed arrangiatore di Laura Pausini) con cui ancora c’è un rapporto di grande collaborazione artistica.

Daniel nasce a Roma il 15 febbraio 1976 da padre spagnolo e madre italiana. Già piccolissimo, ascolta tanta musica, in particolare il “crooner” Dean Martin, mostrando un grande interesse anche per tutto ciò che è arte, espressione della propria creatività e della propria personalità. Tra i suoi artisti preferiti, gli U2, i Queen e Robbie Williams.

A soli 11 anni vince il “classico” festival canoro dedicato ai più piccoli e continua a dedicarsi alla danza. A 20 anni è “primo ballerino” della fortunata trasmissione “Mio Capitano” su Raidue ma continua ad approfondire lo studio della sua grande passione, la musica, che lo porta, in poco tempo, a collaborare con alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano: da Alessio Ventura a Paolo Carta, che sono ancora oggi tra i migliori amici di Daniel.

Nel 1995, inizia a collaborare con Paolo Carta, che sta producendo la (a quei tempi) popolarissima band dei Dhamm, guidata proprio da Alessio Ventura. Daniel decide allora di “confrontarsi” con l’estabilishment musicale internazionale: per diversi anni viaggia tra il sud dell’Africa , la Spagna, l’America e l’Australia, dove ha modo di fare esperienze importanti con artisti di diverse latitudini.

“Di quegli anni ho tanti ricordi. In Africa, passavo le ore a suonare la chitarra per i bambini delle missioni umanitarie. In Australia, dove ho vissuto cinque anni, un mio amico mi chiese di realizzare in studio una demo per una ragazza allora sconosciuta, era Natalie Imbruglia!”.

Torna in Italia e mette a frutto il lavoro di questi anni iniziando a lavorare assiduamente al suo primo cd dal titolo Il tramite”, in collaborazione con Alessio Ventura, da qui il brano più importante Sarò qui”, che viene pubblicata e, subito dopo, inserita nella celeberrima compilation “HitMania”, raggiungendo le 700 mila copie vendute.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments