HomeSenza categoriaDaniel Böhm batte il mito Bachkirov e vince a Cesana

Daniel Böhm batte il mito Bachkirov e vince a Cesana

Si è svolta in una bellissima atmosfera la prima giornata di gare sprint della Coppa Europa di biathlon, che questo fine settimana ha fatto tappa sulla pista olimpica di Cesana Sansicario (Piemonte).

[oblo_image id=”1″]La prima vittoria è andata al tedesco Daniel Böhm, perfetto al poligono e veloce sugli sci, così da lasciarsi alle spalle il russo Sergei Bachkirov, negli anni addietro addirittura ai vertici mondiali in questo sport. Terzo posto per il francese Tanguy Roche che ha preceduto l’altro tedesco Toni Lang. Quinto e sesto i valtellinesi Nicola Pozzi e Luca Bormolini.

Nella gara riservata agli junior predominio francese. È stato Martin Fourcade a declassare la concorrenza, lasciandosi alle spalle, nell’ordine, Remy Bourgeot (Francia), Florian Graf  (Germania),  Lukasz Sczurek (Polonia) e Krasimir Anev (Bulgaria). La seconda vittoria transalpina è arrivata grazie a Marine Rougeot, che ha vinto alla grande nella sprint femminile. È stata una gara letteralmente dominata dai colori francesi, giacché i transalpini hanno piazzato Marine Bolliet in terza posizione, Anais Bescond quinta e Marine Dusser sesta, “inframmezzate” soltanto da Tina Bachmann (Germania – seconda) e Pavlina Filipova (Bulgaria – quarta).

Sorpresa del giorno la polacca Karolina Piton prima fra le junior davanti alla quotata tedesca Miriam Gössner (tre errori al poligono) e all’austriaca Iris Waldhuber. Benino le azzurre, con Monika Messner in dodicesima posizione, migliore delle italiane al via.

Domani il programma della Coppa Europa prevede le gare ad inseguimento: alle ore 10 i maschi, alle 11 gli junior, poi alle 13 le ragazze e alle 14 la categoria junior femminile.

Anche la finale della Coppa Europa di biathlon, che era prevista in Francia, verrà disputata a Sansicario mercoledì 12 e giovedì 13.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments