Crazy Stupid Love : Gosling e Carrell spiegano l’amore

0
96
Steve Carrell e Ryan Gosling in Crazy Stupid Love
Steve Carrell e Ryan Gosling in Crazy Stupid Love
Steve Carrell e Ryan Gosling in Crazy Stupid Love

Crazy Stupid Love : successo al botteghino, su Italia 1 e di critica

Una delle leggi de Il Gattopardo sintetizzava il fluire della vita in modo sottile: “c’è bisogno che tutto cambi affinchè tutto resti così com’e”. E’ quello che succede anche in Crazy Stupid Love, commedia diretta da Ficarra (Glenn, nessuna parentela con il conduttore di Striscia la Notizia) e John Requa (nessuna parentela e neppure omonimia con Picone) che vede come protagonisti  Ryan Gosling e Steve Carrell.

Cal Weaver ha successo nel lavoro ed è convinto che la propria vita proceda in una rassicurante serenità destinata a durare in eterno. Ma basta cambiare prospettiva per veder crollare le proprie certezze: la moglie Emily chiede il divorzio e Cal cede di schianto. Deluso, depresso e sfiduciato comincia a frequentare locali finchè incontra Jacob che è il suo contrapposto. Un Don Giovanni che vive e sa vivere: prende sotto la sua ala Cal insegnandogli a corteggiare una donna, ad apparire più sicuro e nel non aver paura nel lanciarsi. Ma come profetizza Gattuso, chi nasce tondo non muore quadrato, e nel classico happy end arriverà il riavvicinamento con Emily. Tutto è cambiato ma si è tornati al punto di partenza.

Il film ha avuto successo in America e il pubblico ha gradito la sua riproposizione televisiva su Italia 1 il 20 Luglio. E’ una commedia non originale nella trama ma curata nei dettagli e nei dialoghi. La forma è anche contenuto e Crazy Stupid Love si lascia guardare con piacere, scivola via tra qualche risata e qualche riflessione più amara sulle insicurezze che esitiamo sempre a confessare. Gosling è perfetto nel ruolo del seduttore irresistibile mentre l’interpretazione di Steve Carrell è matura.

Questo il cast al completo di Crazy Stupid Love

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui