Ryan Gosling , da bambino prodigio a divo internazionale

0
81
Ryan Gosling
Ryan Gosling

Il pubblico televisivo lo ha visto recentemete in Crazy Stupid love, una commedia sentimentale dove interpretava il ruolo di Jacob, un irresistibile seduttore che dispensava consigli all’amico per riconquistare la moglie.  Ma a Ryan Gosling il ruolo del bello e impossibile sta decisamente stretto in una carriera iniziata prestissimo e che continua a prendere diramazioni improvvise seguendo l’estro di un repertorio grondante di talento. Enfant prodige al  Mickey Mouse Club , viene subito attratto dalle luci dello spettacolo dove tornerà maturo per veder decollare la propria carriera. Una serie di film di successo da The Believer a Le idi di Marzo, da Half Nelson a Lars e una ragazza tutta sua dove dimostra di sapersi destreggiare sia nei registri drammatici sia in quelli della commedia.

Le sue interpretazioni gli valgono riconoscimenti e le candidature al Golden Globe e all’Oscar divenendo uno dei pezzi da novanta più conteso nel firmamento hollywoodiano. Fa parlare di sè anche per le relazioni sentimentali tra cui spicca quella con Sandra Bullock. Indipendente nella vita e sul set, sceglie strade poco battute a costo di rifiutare sentieri di sicuro successo. L’ultima frontiera è dietro la macchina della presa dove ha debuttato di recente alla regia con Lost River.

L’altra passione si chiama musica e dal 2008 fa parte dei  Dead Man’s Bones, una band che propone musica indie rock con tonalità speziate e originali.

Questa la filmografia completa di Ryan Gosling: *

*Fonte Wikipedia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui