HomeSpettacoloMusicaAl mei di Faenza i “cattivi pensieri” di Scalabrino

Al mei di Faenza i “cattivi pensieri” di Scalabrino

[oblo_image id=”1″]Verrà presentato sabato 29 novembre alle 2015 presso la TENDA M del MEI di Faenza (Meeting delle Etichette Indipendenti) dalla Toast Records CATTIVI PENSIERI, il disco di esordio di FRANCESCO SCALABRINO, una delle più interessanti promesse della musica cantautoriale italiana, già scoperta di Demo, la trasmissione acchiappatalenti di Radio 1 ideata e condotta da Pergolani e Marengo, nonché premio Biella Festival 2006.

Più che un disco d’esordio CATTIVI PENSIERI è il racconto di un viaggio lungo un percorso umano e musicale consumato sui respiri di concerti, prove, concorsi, ascolti. Undici canzoni tra poesia e ritmi sfiorati di una cultura di pratica e d’ascolto molto vasta, per raccontare dolori, emozioni, buoni e cattivi pensieri di una generazione artistica e non solo che non si accontenta più della banalità. Un lavoro raffinato, senza dimenticare di toccare le viscere e il cuore; crudele e appassionato, delicato e a volte visionario.

Al fianco di Scalabrino la sua nuova band: Emanuele Felici alla Chitarra, Daniele Dezi al basso, Christian Vilona al sax e Federico Di Maio alle percussioni. Una formazione giovane e raffinata, giocata su freschezza e profondità. Un amalgama in cui le sonorità si mescolano dialogando: suoni distinti e fusi assieme per una chiacchiera fra amici in musica. Una profondità dell’anima e del suono che arriva con passione alle orecchie e all’anima del pubblico.

www.francescoscalabrino.it
www.myspace.com/francescoscalabrino

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments