Pubblicità
HomeViaggiA Valenza arriva il nuovo dell'oro

A Valenza arriva il nuovo dell’oro

Il futuro dell’oro sbarca aValenza.

Dal 16 al 20 maggio sarà propriola città alessandrina celebre per i suoi laboratori orafi a ospitare quest’annole diciotto delegazioni provenienti da Belgio, Canada, Cipro, Francia,Germania, Grecia, Lettonia, Portogallo, Spagna, Scozia e Slovacchia membri delP.L.E.

Il P.L.E. (Parlement Lycéen Européen des écoles debijouterie et métiers d’art. AssociationEuropéenne de Presse Lycéenne), è un’associazione internazionale, fondata nel1993, riconosciuta e patrocinata direttamente dalla Comunità Europea, trascuole medie superiori o parauniversitarie che si pongono come obiettivol’insegnamento dell’oreficeria e delle discipline ad essa collegate,gemmologia, bigiotteria, glittica, ecc.

Promotore dell’evento è l’ istituto d’arte “BenvenutoCellini” che raccoglie il destimone direttamente dall’isola di Cipro, dove si svolseil precedente ciclo di incontri del Parlement Lycéen Européen.

Tra le iniziative di maggioriinteresse e di sicuro richiamo per i visitatori si segnala sicuramente il “JewelleryTravelling Exhibition”, mostra riguardante i nuovi design del settoregioielleria.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments