HomeCulturaArteA Matera l'arte di Hector Saunier e Chen Sho-Lin

A Matera l’arte di Hector Saunier e Chen Sho-Lin

Il punto di riferimento internazionale per l’incisione, la Grafica di Via sette Dolori a Matera in collaborazione con il Circolo culturale La Scaletta, organizza un incontro di lavoro con gli artisti Hector Saunier e Chen,  Sho-lin, provenienti dall’atelier Contrepoint di Parigi.

L’appuntamento con questi grandi nomi dell’arte dell’incione è fissato per il 18 febbraio e l’appuntamento con l’arte e la grafica durerà fino al 28 febbraio del 2008.
Un ritorno a Matera quello di Hector Saunier, già nella città dei sassi per insegnare agli Associati della Grafica il metodo Hayter nell’incisione calcografica e stampa a colori.
Lo scopo del ritorno a Matera sarà quello di effettuare un approfondimento per alcuni partecipanti al corso e di sperimentazioni per altri.

Un lavoro quello di Saunier principalmente effettuato sulla lastra di zinco e rame che gli permette l’improvvisazione. L’immagine che ne risulta è così totalmente trasformata e in effetti l’incisione intesa come arte di meditazione veniva vissuta nell’atelier parigino come arte dinamica.

Un’arte che in dieci giorni verrà approfondita grazie all’Associazione “Grafica” che permetterà agli artisti, guidati da grandi maestri,  di dare sfogo alla loro creatività libera e non conforme.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments