WinForLife e 10eLotto: sbancali con Finson

0
122

Sono nati solo da qualche mese ma hanno già conquistato tanti Italiani per la loro formula innovativa: sono Win for Life! e 10eLOTTO, i nuovi giochi a premio gestiti rispettivamente da Sisal e Lottomatica.

[oblo_image id=”1″]Lanciati nella seconda metà dell’anno scorso, questi due giochi sono accomunati da una giocata base di dieci numeri e dalla possibilità di verificare velocemente la vincita. Infatti, Win for Life! – diventato molto noto per il vitalizio ventennale che costituisce il suo premio principale – offre ogni giorno un’estrazione all’ora, mentre 10eLOTTO permette di effettuare una giocata “istantanea” da controllare al momento stesso dell’emissione della ricevuta.

Per tentare la fortuna con questi due interessanti giochi, Softwing propone a tutti gli appassionati di sistemistica più e meno esperti “Next WinforLife” e “Next 10eLotto” Finson. Entrambi i software sono compatibili con gli ultimi sistemi operativi Microsoft: Windows XP, Windows Vista e anche il nuovissimo Windows 7.

Dotati di un’interfaccia grafica moderna e “user-friendly”, i due software risultano gradevoli e intuitivi da usare. Effetti sonori e una voce femminile che segnala gli errori e legge i numeri rendono ancora più piacevole l’utilizzo delle due applicazioni. La maggior parte delle attività è eseguibile con i soli due tasti del mouse, senza il bisogno di ricorrere alla tastiera.

[oblo_image id=”2″]La semplicità di utilizzo è favorita anche dall’integrazione tra le varie parti di ciascun programma, la quale limita il numero di operazioni necessarie per svolgere una funzione. Grazie alla documentazione di approfondimento richiamabile in ogni finestra, anche chi non è un grande conoscitore della sistemistica potrà sfruttare tutte le funzioni di questi potenti software.

Sia “Next WinforLife” sia “Next 10eLotto” assistono il giocatore in tutte le fasi del gioco, dalla scelta dei numeri alla verifica della vincita. Cominciando dalla scelta dei numeri da giocare, essa può essere effettuata in base a metodi previsionali (sperimentali, astrali e casuali), alla classica Smorfia (con oltre 32.000 parole) e in base a risultati statistici.

A questo scopo entrambi i programmi sono in grado di generare rapidamente statistiche dettagliate, analisi avanzate e varie ricerche sull’intero archivio delle estrazioni, aggiornabile via internet. Le estrazioni possono essere consultate applicando numerosi filtri, evidenziazioni e cerchi ciclometrici avanzati.

Le prestazioni dei due software, però, si rivelano straordinarie soprattutto riguardo allo sviluppo di sistemi, in particolare di quelli complessi. E’ possibile creare sistemi integrali, ridotti, ortogonali (sia simmetrici sia misti) e condizionati, con 36 condizioni multi-livello uniche nel loro genere. Grazie alla gestione multi-sistema, inoltre, è possibile gestire più sistemi creati contemporaneamente, contenenti fino a 90 numeri per 10eLOTTO e fino a 20 per Win for Life!, con combinazioni lunghe fino a 15 numeri.

Una volta generati i sistemi da giocare, i software permettono di effettuare la stampa della giocata direttamente sulla schedina e, previo aggiornamento on line delle estrazioni, di verificare le eventuali vincite.

“Next WinforLife” e “Next 10eLotto” Finson sono in vendita al prezzo al pubblico di € 9,99 ciascuno. La versione “Acquista e Scarica”, pronta per il download, è già disponibile su www.finson.com, mentre quella su CD-ROM sarà acquistabile da marzo presso le maggiori catene della grande distribuzione specializzata e non.