Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaVallisa Giovani, si chiude la stagione 2009

Vallisa Giovani, si chiude la stagione 2009

[oblo_image id=”1″]La stagione musicale “Vallisa Giovani” 2009 promossa dall’Auditorium Diocesano Vallisa, che vede impegnati giovani e giovanissimi interpreti al fianco di importanti ed affermate personalità del panorama musicale, chiude la prima parte della programmazione mercoledì 27 maggio al Teatro Comunale Piccinni di Bari, con un evento speciale.

L’Orchestra La Bottega dell’Armonia diretta da Bepi Speranza eseguirà la fantastica storia musicale per eccellenza, magicamente in simbiosi con la musica, “Pierino ed il Lupo” di Prokoviev, con la voce recitante del giornalista e scrittore Lino Patruno.

Ma non sarà solo la musica di Prokofiev protagonista del concerto del 27. Nella prima parte l’orchestra eseguirà il Concerto in la minore per violino, archi e continuo op. 3 n. 6 di Antonio Vivaldi e il Concerto in la minore per violino, archi e continuo BWV 1041 di J.S. Bach.

In entrambi i brani violinista solista sarà Gennaro Cardaropoli, undici anni e già vincitore di numerosi concorsi e già I violino l’Orchestra Giovanile del Teatro dell’Opera di Roma fino a dicembre 2007.

Cardaropoli suona alcuni violini prestigiosi, tra cui: Rocca del 1860, Oddone del 1898, ma soprattutto Amati del 1667 e Antonio Stradivari “Mond” del 1709.

Vallisa Giovani, sponsorizzata da Villa Menelao, proseguirà poi dal mese di settembre con altri appuntamenti presso l’omonimo teatro Diocesano, sempre con il taglio culturale di dare voce ai giovani musicisti.

Il concerto del 27 maggio avrà inizio alle ore 21 (porta ore 20,30). Il costo del biglietto è di euro 8,00 e 5,00 (ridotto per giovani e studenti). Prenotazioni e acquisto dei posti numerati presso il botteghino del Teatro Comuale Piccinni (tel. 080.521.24.84).

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments