The Brando, l’eco-luxury resort della Polinesia Francese, situato sull’atollo di Tetiaroa, portatore della filosofia della sostenibilità e del basso impatto ambientale, è la meta perfetta per chi vuole celebrare la natura e difendere il patrimonio culturale polinesiano. Tante le attività green che il resort propone per immergersi nella natura incontaminata dell’atollo di Tetiaroa, conoscerlo e proteggerlo.

Il fondale marino che circonda l’atollo è popolato da ben 167 specie di pesci tropicali e da un’immensa varietà di coralli che aspettano soltanto di essere scoperti. Fare snorkeling nella laguna alla scoperta del Coral Garden o le lezioni di scuba diving in mare aperto, regaleranno esperienze uniche. In compagnia delle guide naturalistiche, gli ospiti potranno vestire i panni di biologo per un giorno alla scoperta delle diverse tipologie di corallo, con la Reef Quest, o per avventurarsi in mare alla ricerca delle balene. Tetiaroa Ultimate Tour, in compagnia di un biologo marino, vi porterà in giro per l’atollo, alla scoperta della natura, a bordo di un’imbarcazione coperta.

Anche la maggior parte delle attività da svolgere sulla terraferma sono seguite da vere guide naturalistiche. La Tetiaroa Research Station, infatti, è la visita guidata in compagnia di un ricercatore e degli scienziati della Tetiaroa Society, la stazione di ricerca scientifica incaricata di studiare come proteggere gli atolli tropicali. Le guide vi porteranno alla scoperta di The Brando e Motu Onehati in bicicletta o a piedi, seguendo dei percorsi naturalistici. Tanti gli uccelli marini che qui trovano rifugio e il Birds Discovery Tour vi permetterà di scoprirli. Un fotografo professionista vi accompagnerà in un Photo Safari, alla scoperta degli altri animali che popolano questo atollo. E infine, per rilassarsi in spiaggia, c’è The Night of the Stars, osservazione guidata del cielo polinesiano, alla scoperta dei suoi misteri.

La filosofia green del resort si ritrova anche a tavola, dove non mancano prodotti freschi e bio, coltivati direttamente dallo chef, in pieno rispetto dell’ambiente.

La prestigiosa Varua Spa di The Brando propone, infine, trattamenti di benessere e relax in perfetto stile polinesiano, riprendendo le antiche tradizioni tahitiane e utilizzando solo prodotti naturali, senza agenti chimici, come l’olio di cocco o la sabbia dell’atollo e il mitico monoi, l’olio di bellezza delle isole polinesiane.

Quest’anno, grazie a due iniziative speciali fino all’estate, vivere Tetiaroa all’insegna della filosofia green è ancora più facile! L’iniziativa “Fly Free to The Brando” permette di usufruire del volo di collegamento tra Tahiti e l’isola privata di Tetiaroa con un risparmio di 900 Euro; “The Brando Stay and Save” è una proposta valida per soggiorni fino al 30 giugno 2017, che propone i seguenti pacchetti speciali:

  • soggiorno di 3 notti con sconto del 10% sulla tariffa della camera
  • soggiorno di 4 notti con sconto del 15% sulla tariffa della camera
  • soggiorno di 5 notti con sconto del 20% sulla tariffa della camera
Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui