Pubblicità
HomeSpettacoloCinemaUn'estate di cinema sotto le stelle di Milano

Un’estate di cinema sotto le stelle di Milano

In calendario, come tradizione, la storica rassegna all’aperto Arianteo, giunta alla diciassettesima edizione, che ospiterà le migliori proiezioni della passata stagione in location tra le più suggestive del centro storico della città meneghina, quali il cortile del Conservatorio Giuseppe Verdi, di via Conservatorio, a San Babila, lo spazio dell’associazione Umanitaria in via San Barnaba, 48, i giardini pubblici Indro Montanelli, sotto i bastioni di Porta Venezia.

L’iniziativa, che di volta, in volta, accoglie un numero sempre più elevato di spettatori, è inserita nell’ambito della manifestazione La Bella Estate di Milano 2008, alla sua seconda edizione, ed è patrocinata dal Comune di Milano, che anche quest’anno, propone in più serate di cinema sotto la luna, alle Colonne di San Lorenzo e alla Triennale Bovisa, con proiezioni per chi ama la storia e la cultura della Turchia e della Cina, e in alcune piazze nei quartieri della periferia di Milano, quali Martesana, Quarto Oggiaro, Ponte Lambro, Gratosoglio, Barona, Affori, Baggio, con proiezioni gratuite una sera a settimana anche per chi preferisce restare vicino casa.

C’è n’è per tutti i gusti e per tutte le età, dai film più gettonati al botteghino, ai classici della Nouvelle Vague, allo sguardo verso mondi e culture più lontani, ai documentari, ai film d’animazione.

Ma non finisce qui. Il cinema si arricchirà anche del sostegno di altre arti più tradizionali. Le serate del Conservatorio infatti saranno precedute da concerti di musica classica, moderna e jazz, mentre presso giardini di Porta Venezia i film saranno sovente preceduti da brevi spettacoli teatrali.

Per informazioni, orari e prezzi della programmazione visitare il sito www.comune.milano.it.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments