Amanti della natura, della campagna e dei fiori segnatevi questo indirizzo: in Via Castel di Leva 358 (zona Divino Amore, appena fuori la Capitale) è in corso una manifestazione che sicuramente vi può interessare. Il Roma Flowers Park, infatti, mette a disposizione un grande prato verde dove è possibile passare una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia, organizzando in autonomia un picnic o usufruendo del punto ristoro a disposizione all’interno del Parco (oltre al bar è presente anche un ristorante, per il quale si consiglia la prenotazione).
L’attrazione maggiore della location, comunque, rimane l’area dedicata ai fiori: quest’anno, con la piantagione di 400.000 bulbi di anemoni, ranuncoli, rose e viole cornute è stato creato un disegno che ricorda la forma del sole, con una aiuola tonda al centro da cui si dipanano a raggiera delle strisce verticali di fiori, ognuna delle quali di diverso colore.
Gli organizzatori non si sono dimenticati neppure delle esigenze dei bambini, allestendo un’area giochi con scivoli e altalene e permettendogli di fare una passeggiata in groppa ai simpaticissimi e docili pony. In un apposito cortile si possono trovare anche galline, galli, tacchini, oche e un bellissimo pavone.
Sabato 14 e domenica 15 maggio si terrà una festa di chiusura, dedicata all’arrosticino e alle patate fritte, con animazione bimbi, carrozze trainate da cavalli e mercatino florovivaistico. Non perdetevela!
Roma Flowers Park
Via Castel di Leva 358
Orario di apertura: tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 18.00
Parcheggio gratuito
Biglietti: 5 euro (con ingresso gratuito per bambini fino ai 2 anni)