HomeSpettacoloTelevisioneTraffico di immigrati: dall'Eritrea sognando l'Europa e rimanendo bloccati a Milano

Traffico di immigrati: dall’Eritrea sognando l’Europa e rimanendo bloccati a Milano

Traffico di immigrati
Traffico di immigrati

Nella puntata di mercoledì 21 marzo , le Iene Show si occupano del drammatico traffico di immigrati che coinvolge migliaia di eritrei che arrivano in Italia dopo un viaggio con infinite peripezie sognando di poter poi raggiungere nuovi lidi in Europa. L’inviato Luigi Pelazza mostra le condizioni in cui versano gli immigrati che fermi a Milano cercano un modo per spostarsi verso il nord, senza avere nè i requisiti legali nè i soldi per poter affrontare il viaggio. E come facile immaginare, in queste condizioni diventano le naturali vittime degli sciacalli che sotto le sembianze di trasportatori, si “offrono” di accompagnare i ragazzi a cifre esose per i reduci.

Un traffico di immigrati che assume tonalità drammatiche dove questo fiume di persone che arriva dall’Africa con l’illusione di trovare il benessere, scopre di finire in una trappola da cui è praticamente impossibile uscire. Sfruttati, ghettizzati, subiscono una delusione dopo l’altra: divengono prigionieri delle norme e della povertà. Ed è ancora più atroce pensare che ci sia qualcuno disposto a speculare sulla disperazione infliggendo nuovi colpi bassi a chi ha già vissuto ogni tipo di tormento.

Luigi Pelazza è abilissimo a infiltrarsi smascherando come ci sia una vera e propria organizzazioni di sciacalli che gestisce lo smistamento degli immigranti. Una vicenda che di umano ha davvero poco e che si trascina ormai da tempo: la speranza che le cose possano cambiare è ancora viva ma è indispensabile che qualcuno finalmente si preoccupi di intervenire per mettere fine questo scempio. Condannare chi guadagna sino a 25.000 euro al mese sulla pelle delle povere vittime è inevitabile, ma bisogna attirare l’attenzione su chi può e deve indagare per evitare che alle disavventure del destino si uniscano le angherie di criminali senza scrupoli.

Luigi Pelazza nella puntata di mercoledì 21 maggio de Le Iene Show , indaga sul drammatico traffico di immigrati che riguarda giovani eritrei bloccati a Milano prima di raggiungere altre località europee
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments