Pubblicità
HomeSpettacoloTornano gli "artisti di strada" della Martesana

Tornano gli “artisti di strada” della Martesana

[oblo_image id=”1″]Il 30 maggio a Pioltello prende il via Martesana in Piazza, il Festival degli Artisti di Strada più famoso ed atteso del nord Italia, che quest’anno vede la partecipazione di ben 13 Comuni della Martesana (Pioltello, Cambiago, Gorgonzola, Cernusco s/N, Inzago, Vimodrone, Melzo, Vignate, Bussero, Rodano, Liscate, Cassina de’ Pecchi e Carugate). Saltimbanchi, fachiri, acrobati, maghi, clown e musicanti anche quest’anno arricchiranno le sere e i pomeriggi di bambini, ragazzi e adulti, che vivranno momenti suggestivi e inusuali nelle più belle piazze dei propri Comuni, dal 30 maggio al 27 settembre.

Martesana in Piazza ha la capacità di portare tra la gente che assiste gratuitamente agli spettacoli un patrimonio artistico non solamente divertente, coinvolgente ed entusiasmante, ma che rappresenta anche un momento culturale importante. Infatti, anche quest’anno la Direzione Artistica, affidata nuovamente a Marco Negri e alla sua Associazione TreArti e Melarido, caratterizza l’evento con una forte presenza di artisti internazionali e spettacoli “multietnici”.

La formula prevede la collocazione degli spettacoli nei fine settimana, con il seguente calendario:

sabato 30 maggio Pioltello
martedì 2 giugno Pioltello
domenica 7 giugno Cambiago
sabato 13 giugno Gorgonzola, Cernusco s/N
domenica 14 giugno Inzago, Cernusco s/N
giovedì 3 settembre Inzago
venerdì 4 settembre Gorgonzola, Vimodrone
sabato 5 settembre Melzo, Vignate, Bussero
domenica 6 settembre Melzo, Vignate, Bussero, Rodano, Vimodrone
venerdì 11 settembre Liscate
sabato 12 settembre Liscate, Cassina de’ Pecchi
domenica 20 settembre Cassina de’ Pecchi, Carugate
domenica 20 settembre Cambiago

Sul Sito www.polomartesana.com sarà possibile scaricare il programma di ogni Comune con orari, descrizione degli artisti e luoghi degli spettacoli.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments