Torino Swing Festival , grandi classici per l’edizione 2014

0
61
Torino Swing Festival
Torino Swing Festival
Torino Swing Festival

Torino Swing Festival torna dall’11 al 14 settembre 2014 nella bella e romantica città che diede i natali a Ernesto Bonino, dove Carlo Prato dell’Eiar scoprì il Trio Lescano, dove Fred Buscaglione si calò nel personaggio del gangster e divenne simbolo della swingin’Italy conquistando i night club più malfamati d’Europa.

Questa edizione è dedicata ai classici del cinema degli anni ’20, ’30 e ’40. I grandi interpreti del passato prenderanno vita nelle quattro locations sparse per la città con un cast stellare di performer, coreografi e insegnanti, per celebrare l’età d’oro in cui Hollywood e lo swing fecero scalpore: live show, contest, battle of bands, dj set per scatenarsi e ballare fino allo sfinimento ed uno spettacolo esclusivo, “Torino Royale: A Hot Jazz Musical”, in scena venerdì 12 settembre al teatro Astra.

Ecco gli artisti che sfileranno sulla Cakewalk of Fame:
Ryan Francois (UK), Jovon Miller (USA), William Mauvais e Maéva Truntzer (FRA), Dax Orion Hock e Sarah Breck, (USA), Valerie Salstrom e Adam Brozowski (USA), Max Angelo Pitruzzella (FRA) e Annie Trudeau (CAN), Andy Reid e Nina Gilkenson (USA), Adamo Ciarallo e Vicci Moore (UK), Marcos Agote (ARG) e molti altri ancora.

Dopo il successo dell’edizione 2013 (guarda la gallery ), la passerella del festival offre grand premièeres, sorprese, e una sincopatissima live soundtrack affidata ad artisti del calibro di Hot Sugar Band (FRA), Shirt Tail Stompers (UK), Devil’s Advocates (ITA) e Roosters (ITA). E per scatenare bulli e pupe, una sudatissima selezione musicale di grandi classici dello swing a cura di Mindaugas, Michal, Mr.Brown e Daniele Lindy Bros.

Torino Swing Festival , grandi nomi e grandi idee per un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui