HomeSenza categoriaDemetrio Steffè , chi è il ragazzino che ha fatto il gol...

Demetrio Steffè , chi è il ragazzino che ha fatto il gol dell’anno

Demetrio Steffè
Demetrio Steffè

Si chiama Demetrio Steffè ed è improvvisamente diventato uno dei nomi più ricercati sul web. Tutto merito di un video che immortala un suo gol realizzato contro un avversario speciale e in un modo sublime. Demetrio Steffè , classe 1986, fa parte delle giovanili dell’Inter ed è andato a segno nella partita contro i “cugini” del Milan nel torneo Mamma Cairo. La partita si è conclusa con un tennistico 6-0 per i nerazzurri ma negli occhi di chi ha visto la sfida rimarrà soprattutto la magia firmata da Steffè. Il centrocampista ha agganciato un lungo lancio con il destro, sempre accarezzando il pallone senza farlo rimbalzare è avanzato e ha concluso con un delizioso lob d’esterno che ha scavalcato il portiere.

Un gioiello a metà strada tra il gol con cui Antonio Cassano, allora in forza al Bari, si fece conoscere al mondo ridicolizzando l’intera difesa dell’Inter e una delle reti più famose di Del Piero incastonata contro la Fiorentina nella stagione 1994/1995. Ovviamente, i paragoni sono prematuri anche perchè per le qualità tecniche, Damiano Steffè viene considerato più simile a un altro totem che ha scritto alcune delle pagine più importanti della storia nerazzurra. Per la serietà con cui si allena e la dedizione esibita in partita e negli allenamenti, qualcuno lo ha accostato a Javier Zanetti soprattutto per indicare al giovane la strada maestra da seguire per costruirsi una carriera di alto livello.

Chiaramente, deve ancora dimostrare tutto e non è il caso di bruciarlo sull’onda emotiva di un solo gol ma rimane la convinzione che il rilancio del nostro calcio parta proprio da un cambio di atteggiamento in cui si capisca come valorizzare i giovani talenti capaci di meravigliare come Demetrio Steffè.

Demetrio Steffè, il video del gol che fa impazzire il web:

https://www.youtube.com/watch?v=vahsGjZ-YJE

Demetrio Steffè , classe 1996 , si è guadagnato la notorietà grazie a una rete nel derby giovanile con il Milan. Per qualcuno è già da considerare il gol dell’anno.
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments