The Strangers : pronto il sequel horror con la bellezza di Liv Tyler e l’intuizione di Brian Bertino

0
146
The strangers
The strangers
The strangers
The Strangers : l’intuizione di Brian Bertino , la bellezza di Liv Tyler

In attesa che arrivi nelle sale il sequel, Italia 2 propone il film horror The Strangers, frutto della fulgida penna di Bryan Bertino. Proprio il regista e sceneggiatore ha sofferto non poco per dare alla luce la sua creazione, vedendosi respinto inizialmente. Ha proseguito nonostante la bocciatura trovando finalmente qualcuno disposto a finanziare la sua idea: prima la Vertigo Entertainment e successivamente la Universal Pictures hanno infine creduto in questa storia, nelle dichiarazioni di Bertino ispirata da fatti realmente accaduti.

Il film horror, come spesso accade, è stato bocciato dalla critica un pò bacchettona ma si è rivelato un successo di pubblico: a fronte di nove milioni di spese di produzione, ne ha incassati oltre 80. E’ un horror psicologico che si basa sulla capacità del regista di creare sgomento nello spettatore che si rivede nei tormenti interiori dei protagonisti e nella loro sofferenza allorchè il passato riaffiora ridando forza a paure che sembravano sopite. Tutti – o quasi – hanno qualcosa da nascondere, un motivo almeno per tenere imprigionato qualcosa che preferiamo lasciare nella forma latente.

In The Strangers , non mancano i soliti ingredienti di un film horror: i litigi tra i protagonisti, i loro silenzi carichi di tensione, una casa semi-abbandonata, una notte, una visita imprevista. Ma come sempre, è il modo in cui vengono miscelati i vari elementi a rendere coinvolgente e convincente la storia. I protagonisti sono Scott Speedman (James Hoyt) e Liv Tyler (Kristen Mckay), che con la sua bellezza eterea per antitesi sembra adattisima alla produzione di una commedia dove tensione, suspance e violenza si amalgamano indagando sui segreti più reconditi della psiche. Un film consigliabile soprattutto agli amanti del genere che aspettano con trepidazione il sequel The Strangers 2 già in produzione e disponibile probabilmente già nel 2014 anche se non è ancora dato sapere se finirà sul grande schermo o se si limiterà all’home video. La frase cult del film è anche un avvertimento per il futuro : “Crediamo che non ci sia nulla da temere , ma a volte ci sbagliamo”

The Strangers: in attesa del sequel già in produzione, Italia 2 ripropone l’horror con Liv Tyler e Scott Speedman

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui