Pubblicità
HomeCulturaArteSuccesso a Matera per "Warhol on paper"

Successo a Matera per “Warhol on paper”

Si è rivelata un successo a Matera la mostra Warhol on paper e in vista di ciò è stata prorogata fino al 10 febbraio.

La scelta di tenere ancora aperta la mostra nella Galleria Opera Arte e Arti di Matera è stata dettata dalla grande affluenza di visitatori, quasi 1500 in un mese circa.
Soddisfatto il direttore artistico della galleria, Enrico Filippucci, che ha dichiarato che l’interesse dei collezionisti è stato decisivo, considerando il fatto che molte delle visite sono state effettuate su appuntamento.

La mostra presenta per la prima volta in Italia, (Matera è tappa del  tour dell’esposizione che si sposterà poi a Milano dove rimarrà aperta fino a primavera), diciannove serigrafie uniche risalenti al periodo 1975-1987, provenienti dall’Andy Warhol Foundation for the Visual Art, Inc. di New York.

Le opere presenti coprono, quindi, un periodo di grande fervore artistico del Warhol, dal ritratto femminile al Superman eroixo della serie dei Miti alle etichette dei Kellog’s Cornflakes, segni visivi del consumismo e della reclame.

La mostra materana è curata da Massimo Guastella, con la direzione artistica di Enrico Filippucci e organizzata in collaborazione con Art Profile di Milano e, in queste settimane, saranno organizzati dalla Galleria materana percorsi guidati su warhol per gli allievi delle scuole secondarie.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments