[oblo_image id=”3″]Eversim, società francese specializzata nel mondo dei videogiochi di simulazione e di strategia, presenta Rulers of Nation, Geo-Political Simulator 2, la nuova versione del primo e unico gioco di simulazione altamente realistica e approfondita del pianeta in tutti i suoi aspetti.

Economia, politica estera, dibattito interno, politica militare e di difesa, accordi internazionali, livello di popolarità tra la gente, sono solo alcune delle sfide che il giocatore deve affrontare per dimostrare la propria abilità di capo di stato, restare al potere il più a lungo possibile e raggiungere specifici obiettivi indicati dai diversi scenari di gioco.

La nuova versione di Rulers of Nation, Geo-Political Simulator 2 include moltissime novità, innanzitutto la possibilità di giocare in Modalità Competizione e potersi così confrontare in maniera interattiva con fino a 16 altri player (reali o simulati artificialmente) a capo di altrettanti diversi stati.

In alternativa i giocatori possono scegliere la Modalità Simulazione, mettersi a capo di una tra le 170 nazioni disponibili e immergersi in uno dei nuovi scenari disponibili misurandosi, ad esempio, con la crisi economica dei giorni nostri, le minacce terroristiche alla vigilia dei giochi olimpici del 2012 o con la nuova potenza nucleare dell’Iran.

[oblo_image id=”4″]Un’altra importante novità di Rulers of Nation, Geo-Political Simulator 2 è che i personaggi che i giocatori decidono di interpretare sono caratterizzati da volti in 3D e che si esprimono con tanto di labiale durante i meeting organizzati, per un realismo ancora più vivido e coinvolgente. E per i meno esperti sono ora disponibili Tutorial per essere introdotti nel gioco ed apprendere, fin da subito e in modo chiaro, le dinamiche, le regole, gli obiettivi e le diverse opzioni disponibili.

Sia che decidiate di interpretare il ruolo di Primo Ministro italiano, Presidente degli Stati Uniti, Re della Cina ecc il vostro obiettivo sarà mantenere il potere il più a lungo possibile, soprattutto in periodo di elezioni, e prestando particolare attenzione alle politiche finanziarie per il contenimento del deficit pubblico.

Dalle decisioni sull’Iva ai provvedimenti in tema di pensioni, dall’impiego di fonti di energia rinnovabile – i giocatori potranno ora decidere di creare aziende basate sull’utilizzo di energia solare, eolica o fotovoltaica – alle relazioni con gli organismi internazionali, saranno innumerevoli e impegnativi i fattori chiave su cui i giocatori potranno intervenire per portare avanti l’azione di governo nel più lungimirante dei modi.

Altri significativi miglioramenti implementati in Rulers of Nation, Geo-Political Simulator 2 sono:

  • Dati macroeconomici, monetari, politici, sociali, ambientali e militari aggiornati a Novembre 2010
  • Possibilità di gestire larrivo di rifugiati in caso di guerre o disastri naturali
  • Video integrati nei menù
  • Interfaccia avanzata in caso di operazioni militare (più di 40 tipologie diverse di unità 3D tra cui scegliere, possibilità di acquistare armamenti da altri paesi, impiego di aerei speciali per il trasporto delle truppe…)
  • Effetti 3D

[oblo_image id=”1″]Un ottimo modo per cominciare a giocare consisterà nel sottoporsi al nuovo game quiz “Testa le tue conoscenze: oltre 3000 domande per testare la propria cultura generale impostando le proprie preferenze relativamente al livello di difficoltà, alle tematiche di indagine e alla possibilità di giocare in modalità multiplayer.
Rulers of Nation, Geo-Political Simulator 2 è disponibile al prezzo di 39,95€. Per chi avesse già Geo-Political Simulator 2009 l’upload alla nuova versione è disponibile al costo di 29,95

Per maggiori informazioni visitate www.rulers-of-nations.com

Advertisement