[oblo_image id=”1″]La Federazione internazionale ha scelto la pista olimpica di Cesana, gestita da Torino Olympic Park per l’esordio della Coppa del Mondo Juniores di slittino che si terrà per la prima volta il 21 e il 22 novembre. In gara 90 giovani atleti tra i 14 e 19 anni provenienti da quindici nazioni: Italia, Francia, Austria, Germania, Romania, Russia, Canada, Stati Uniti, Bulgaria, Giappone, Liechtestein, Repubblica Ceca, Lettonia, Ucraina, Slovacchia.
Gli italiani in gara sono: Achim Brunner, Daniel e Michael Hoellrigl, Achim Obkircher, Ludwig rieder, Patrick Rastner, Dominik e Kevin Fischnaller e Stefanie Kaser.
Gli atleti sono arrivati a Cesana lunedì 17 e si sono allenati sulla pista di gara facendo registrare il record di discese fatte in un giorno nella stagione appena iniziata, ben 257.
Il programma:
Venerdì 21
ore 10.00 1° manche doppio juniores
ore 10.30 1° manche doppio allievi
ore 11.30 2° manche doppio juniores
ore 12.00 2° manche doppio allievi
ore 13.00 1° manche singolo femminile juniores
ore 14:00 2° manche singolo femminile juniores
Sabato 22
Ore 9.00 1° manche singolo maschile juniores – 1° manche singolo maschile allievi
Ore 10,30 2° manche singolo maschile juniores – 2° manche singolo maschile allievi
Ore 12,30 Team Competition (singolo maschile, singolo femminile, doppio)
Dopo l’esordio di Cesana il circuito della Coppa del Mondo Juniores toccherà le seguenti tappe: 5-6 dicembre Konigssee (GER), 12-13 dicembre Oberhof (GER), 9-10 gennaio Winterberg (GER), 16-17 gennaio Altenberg (GER), 23-24 gennaio Innsbruck-Igls (AUT)
Torino Olympic Park
Via Giordano Bruno, 191 – 10134 Torino
www.torinolympicpark.org