Pubblicità
HomeSpettacoloMusicaSimona Colonna, in concerto ad Alba

Simona Colonna, in concerto ad Alba

Il 19 novembre Simona Colonna sarà al Coro della Chiesa della Maddalena di Alba (ore 21.00) con VORREI VEDERE: Canzoni e parole d’amore per una serata destinata a raccogliere fondi per il Centro Ottico- Oftalmico di Ouahigouya in Burkina Faso. Al fianco di Simona Colonna, voce e violoncello, ci sarà Natale Simonetta alla chitarra. In programma brani come Il postino di Bacalov, all’immarcescente Parlami d’amore Mariù di Rossi, passando per La canzone dell’amore perduto di De Andrè e la Vie en Rose di Edith Piaf, Roxane dei Police o Blowin’ in the wind  di Bob Dylan. Ma anche i brani a firma di Simona Colonna stessa che ne hanno fatto la fortuna in questi ultimi anni: Masca vola via, Ninnaoh, Cuntadin Poeta.

simona_colonna
Simona Colonna e il suo strumento…

Originalissima musicista e cantautrice Simona Colonna è un’artista poliedrica dai colori teatrali e spiritosi, intensi e ricchi di sfumature. Nata come musicista classica, la sua formazione parte dal flauto e approda al violoncello e proprio attorno alla propria voce e alla singolare formazione di voce e violoncello solo ha costruito un progetto di musica d’autore dai colori jazz. Quello di Simona Colonna è un mondo affascinante carico di leggende, di segreti, di grandi verità popolari. Ma anche della grande canzone d’autore rivista, riletta, ripensata. Particolarissimi i brani da Masca vola via, il suo progetto in dialetto piemontese, che respirano della musicalità di un dialetto che comunica alle emozioni prima che alle orecchie e al cervello: un nuovo esperanto dell’anima oltre i confini regionali e, perché no, anche nazionali.

Nel 2011 si è aggiudicata il primo premio alla Tredicesima edizione del Biella Festival con Masca vola via, un brano musicalmente molto originale per voce e violoncello scritto in dialetto piemontese che, fra fiaba e memorie infantili affronta i temi dell’emarginazione sociale e delle streghe.

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments