Pubblicità
HomeRubricheModa & MotoriSfilata "social" dell'Orlando Furioso a Torino

Sfilata “social” dell’Orlando Furioso a Torino

Il successo della sfilata social
Il successo della sfilata social

Più che una sartoria, un laboratorio creativo. L’Orlando Furioso è un atelier unico, un brand fuori dagli schemi che propone in via Le Chiuse 6 capi su misura di altissima qualità artigianale contribuendo al reinserimento nel sociale di donne che hanno, o hanno avuto, difficoltà psichiche ed emotive.

La collezione autunno/inverno 2013-2014 si contraddistingue per lo stile, l’accurata scelta dei materiali e la cura dei particolari. Uno sguardo al passato per una collezione dalle linee all’avanguardia che trae ispirazione dall’energia e dalla natura ribelle della musica anni ’70 e ’80. L’attitudine giovane e il gusto contemporaneo si mescolano al carattere più classico e femminile della collezione.

La stessa precisione e attenzione riservata alle collezioni caratterizza l’allestimento a Toolbox Coworking. Su ogni sedia una gruccia di cartone sarà personalizzata, nel corso di una performance artistica, dall’artista calligrafo Massimo Polello.

La sfilata, in pieno spirito “social”, è organizzata in collaborazione con L’Orlando Fiorito, Non Solo Fashion model management, Toolbox Coworking, attività diverse e operative su diversi campi che condividono gli stessi valori di riferimento: apertura, accessibilità e sostenibilità sociale.

L’Orlando Furioso e L’Orlando Fiorito sono progetti della cooperativa Altra Mente che da anni si occupa di disagio mentale, in riferimento in particolare alle patologie psichiatriche. “L’Orlando Furioso – Un progetto per Ricucire” è, in particolare, un percorso riabilitativo e di formazione pre-professionale che accoglie dal 2004 donne con difficoltà psichiche ed emotive.

Sfilata “social” dell’Orlando Furioso

Mercoledì 20 novembre, ore 19

Toolbox Coworking, via Agostino da Montefeltro 2, Torino

Social Fashion for Social Innovation

Mode, percorsi e nuove socialità si incontrano in passerella

La nuova collezione a/i 2013-2014 dell’Orlando Furioso

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments