HomeRubricheSaporiRicetta torta allo yogurt : soffice, sana e squisita

Ricetta torta allo yogurt : soffice, sana e squisita

Ricetta torta allo yogurt
Ricetta torta allo yogurt

Dolce soffice, semplice, chiaro e con un sapore molto delicato, che può rappresentare una colazione o un morbido spuntino. Molto particolare il dosaggio, espresso non in gr o ml come solitamente avviene, bensì in vasetti di yogurt, ingrediente principe della nostra torta. Verrà fuori una superficie molto uniforme, adatta quindi ad essere decorata, ad esempio con granelli di zucchero o cioccolata colorati. La torta allo yogurt è uno di quei dolci di sicura riuscita e gran successo, molto facile e veloce. Non resta che provare…

Ingredienti ricetta torta allo yogurt
3 uova
1 vasetto di yogurt
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina
1 bustina di lievito
Sale qb

Procedimento ricetta torta allo yogurt
In una ciotola versate lo yogurt con le uova e mescolate bene. Quindi unite lo zucchero, farina, olio, lievito e sale sempre girando bene. Una volta amalgamato bene l’impasto, versatelo in una tortiera foderata di carta da forno o leggermente unta e infornate per mezz’ora circa a 180 gradi. Sfornate, lasciate raffreddare e spolverate di zucchero a velo.

Consigli ricetta torta allo yogurt

Il procedimento così rapido non deve trarre in inganno : siamo sempre nell’ambito della pasticceria e il rispetto delle dosi è fondamentali per garantire al nostro dolce il giusto equilibrio. Il risultato finale che vogliamo ottenere è quello delle tre S : Soffice , Sano e Squisito. Per i più golosi c’è la possibilità di accompagnare la torta a una salsa dolce, magari una marmellata: scegliete però qualcosa di delicato per non sovrastare il sapore del nostro dolce. Un altro accostamento interessante è con la frutta secca: l’impiego di mandorle e noci potrebbe aggiungere una nota di croccantezza tale da arricchire ulteriormente le sensazioni regalate al vostro palato. Un pò di fantasia non guasta mai.

Ricetta torta allo yogurt : un dolce da fare in casa all’insegna delle tre S : Soffice, Sano e Squisito

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments