Ricetta Fiori di zucca fritti: più semplice di così

0
93
Ricetta fiori di zucca
Ricetta fiori di zucca
Ricetta fiori di zucca
Ricetta Fiori di zucca fritti

I fiori di zucca fritti sono uno di quegli antipasti d’obbligo quando si va a cena fuori. È la pizza che li chiama. Ma perché non farli anche a casa, stupendo tutti? Sono facilissimi da preparare, bastano pochi ingredienti e poco tempo. I bambini poi ne vanno matti: è uno dei piatti più indicati solitamente poco propensi a consumare piatti così sani. E’ anche una ricetta adattissima per i vegani. E come se non bastasse, i costi sono ridotti al minimo con ingredienti davvero economici per tutte le tasche

Ingredienti
15 fiori di zucca
200 gr di farina
1 uovo
Acqua qb
Olio qb
Sale qb

Preparazione
Lavate i fiori di zucca, togliete il pistillo e asciugateli. In una ciotola mettete farina, uovo e un po’ d’acqua, andando a formare una pastella. Immergete completamente i fiori in questa pastella e metteteli a friggere in una padella dove precedentemente avrete riscaldato l’olio. Fateli dorare su entrambi i lati e, una volta cotti, scolateli e poneteli su carta assorbente. Salate e servite.

Se volete fare bella figura anche sul piano estetico, non trascurate il momento dell impiattamento. Potete scatenare la vostra fantasia nel disporli in tavolo in modo che risultino ancora più appetitosi. Potete usare delle erbe aromatiche o delle semplici salse anche solo per guarnizione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui