HomeSpettacoloTelevisioneRenato Mori , scompare a 79 anni il Commissario Altero de La...

Renato Mori , scompare a 79 anni il Commissario Altero de La Piovra

Renato Mori
Renato Mori

E’ morto a Roma a 79 anni Renato Mori , protagonista del nostro teatro e di fiction di successo. Il suo nome è legato soprattutto all’interpretazione del commissario Altero nelle edizioni de La Piovra dove impermeabile d’ordinanza e baffetti gli conferivano quell’autorità insita nel ruolo. Sarebbe però ingeneroso ridurre la carriera di Renato Mori alla parte nella serie di successo con Michele Placido come protagonista perchè ha saputo farsi apprezzare per la discrezione con cui svolgeva la propria attività. Non rubava le copertina per indole, ma la sua versatilità lo rendevano uno degli interpreti più apprezzati per chi volesse realizzare produzioni di qualità. E’ stato anche e soprattutto un grande doppiatore capace di prestare la propria voce a star come  Morgan Freeman e Gene Hackman. Svariava con disinvoltura dai film al teatro, dalle fiction alle serie animate.

Ha sempre mantenuto un legame con il mondo poliziesco persino in radio dove in Dylan Dog impersonava l’ispettore Bloch. Direttore di doppiaggio e maestro per molti che si sono avvicinati al suo mondo per carpirne segreti: se ne è andato in punta di piedi in linea con il carattere.

Questa la filmografia completa di Renato Mori:

Morto a 79 anni Renato Mori , doppiatore e attore noto per aver dato la voce a Morgan Freeman e per aver interpretato il commissario Altero ne La Piovra
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments