Radio Quattro Zampe: una radio per animali!

0
110

Nasce un’emittente radiofonica dedicata al mondo degli animali. “Radio Quattro Zampe” (RQZ), musica che scodinzola, è la prima frequenza radio su web per animali, 24 ore su 24, promossa dal mensile omonimo “Quattro Zampe”.

E’ semplice ascoltarla: basta collegarsi via internet al sito http://www.qzlife.it/ e cliccare sul link in alto a destra, per entrare in una dimensione particolare, fatta di musica scelta “ad hoc”, da ascoltare con gli amici a quattro zampe nei vari momenti della giornata, a casa o al lavoro, durante il relax. Il tutto alternato a curiosità, notizie, interviste a noti personaggi, consigli di veterinari e comportamentalisti, segnalazioni di strutture a misura di pet, di eventi ed iniziative, rigorosamente legate a cani e gatti. 

[oblo_image id=”1″]Ricco il palinsesto, a cura della redazione di “Quattro Zampe”, tra Tg notizie, Buone abitudini, Pet Food, Pet Style, Zampe Utili, Sos Pet. Sono solo alcune delle numerose rubriche quotidiane legate all’attualità e alle richieste di lettori e radioascoltatori, che potranno anche intervenire, diventando protagonisti, inviando un sms al 349.2719225 o una @mail a info@radioquattrozampe.com.

Nella prima settimana si parlerà di “City Pet”: dal passaporto europeo all’anagrafe canina, dagli asili al condominio, alla patente “Cane bravo cittadino”. E ancora: freestyle, coraggio e paura, toeletta del cane e del gatto, educazione al gioco, agility dog. Non poteva mancare l’alimentazione, approfondita sin nei minimi dettagli sui tipi di mangimi, sulle etichette, sulle ricette “fai da te”. “E’ un’iniziativa unica in Italia – spiega Giovanni Morelli, direttore del mensile “Quattro Zampe” e promotore della radio sul web – che negli Stati Uniti è stata già lanciata con successo. Con questa radio vogliamo dare uno strumento in più a tutti gli amanti degli animali, alla continua ricerca di informazioni e approfondimenti sul proprio pet: forniremo, così, risposte puntuali e competenti, alternate a musica a tema, per far trascorrere ancor più piacevolmente la giornata, in compagnia del proprio cane o gatto”.