HomeSpettacoloQuesta volta te lo dico che ti amo : amore e amicizia...

Questa volta te lo dico che ti amo : amore e amicizia al Teatro de’ Servi

Questa volta te lo dico che ti amoMancano ancora due mesi a Capodanno ma al Teatro De’ Servi fino al 1 novembre si respira già l’atmosfera delle feste di fine anno. La commedia Questa volta te lo dico che ti amo, infatti, si svolge in questo allegro periodo, e perciò anche la scenografia sul palcoscenico è ricca di addobbi natalizi, compreso l’immancabile Albero che troneggia in quello che dovrebbe essere il salotto del protagonista Dario (Corrado Gattinara).

La rimpatriata fra ex compagni di scuola per passare insieme i giorni di vacanza, però, è solo un espediente narrativo che permette al giovane sopraccitato di rincontrare la sua Monica (Roberta Scardola), di cui egli è segretamente innamorato da quando era ragazzino. Tra pigiama party, bevute e risate con gli amici ricordando i vecchi tempi, i due avranno modo di riavvicinarsi e di capire che il loro legame va ben oltre la semplice amicizia.

L’autore di questa divertente pièce è Luca Franco, talento romano ormai affermato, che ha dichiarato di aver scritto di getto l’opera e di averla voluta portare subito in scena in modo da vedere se fosse gradita al pubblico. In realtà essa era già stata proposta al Teatro Manfredi di Ostia, sebbene per sole due date, e un mese fa al Teatro Martinitt di Milano riscuotendo già degli ottimi consensi.

Un omaggio particolare, a un certo punto dello spettacolo, viene fatto all’attore comico e regista Roberto Benigni, facendo ascoltare una sua riflessione sulla felicità: la voce e il discorso dell’artista, così, ci ricordano che non bisogna mai stancarsi di cercare quest’ultima, dal momento che ci è stata donata quando eravamo piccoli e che spesso tendiamo solamente a nasconderla da qualche parte.

Un’altra dedica molto esplicita, infine, è rivolta alla musica degli anni Ottanta, poiché durante i festeggiamenti di Capodanno il gruppo di amici si ritrova a ballare le intramontabili hit Cicale di Heather Parisi e La notte vola di Lorella Cuccarini. Una commedia, insomma, che piacerà soprattutto ai trentenni di oggi, coetanei dei personaggi in scena.

“Questa volta te lo dico che ti amo”

Dal 13 ottobre al 1 novembre 2015

Teatro De’ Servi

Via del Mortaro 22 (angolo Via del Tritone)

00187 Roma

Per informazioni: tel. 06/6795130; info@teatroservi.it;

Sito internet: www.teatroservi.it.

 

 

 

 

RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments