Pro Loco: riferimento per il turismo culturale della BAT

0
10

[oblo_image id=”1″]Ora è ufficiale, l’Unione Pro Loco BAT è stata istituita, al termine di un incontro, Domenica 7 febbraio 2010, presso la sede della Pro Loco andriese, dove il Presidente Regionale UNPLI Puglia, Prof. Angelo Lazzari, ha incontrato i responsabili delle Pro Loco UNPLI della sesta provincia. All’assemblea hanno preso parte anche il vice presidente regionale Rocco Lauciello, Cesari Cristiani e Michele Guida (Pro Loco Andria), Vincenzo De Feudis (Bisceglie), Giovanni Pansini (Canosa di Puglia), Giuliano Donato (Minervino Murge) e Vincenzo Orfeo (Trinitapoli). Primo atto, la nomina di Marcella Sasso quale delegata dell’UNPLI BAT in seno al Consiglio regionale UNPLI.

L’obiettivo è quello di fare sistema e promuovere il territorio provinciale con forza e con una voce unica, organizzare appuntamenti di carattere promozionale del territorio, di redigere una programmazione comune di eventi. Di fondamentale importanza i rapporti con l’Ente Provincia e con le varie Amministrazioni Comunali. A ribadirlo la dott.ssa Sasso che ha preannunciato un incontro con il Presidente della giunta provinciale Francesco Ventola per presentare le attività della Pro Loco della Bat, auspicando un formale riconoscimento all’interno dello statuto dell’ente quale “organismo di riferimento per le politiche turistico-culturali della nuova Provincia”.
La neonata istituzione intanto è già al lavoro per stilare un cartellone provinciale di appuntamenti per promuovere le peculiarità storico-culturali, artistiche e paesaggistiche dei dieci comuni, per la Settimana della Cultura 2010, che si svolgerà dal 16 al 25 aprile prossimo.