Pokemon X e Y è sempre mania

Un altro muro è stato sfondato da Pokemon x e y : il gioco ha raggiunto le 12 milioni di copie vendute. Ovviamente negli ultimi mesi si è attenuato il trend dopo che soltanto a Gennaio si erano contati 11 milioni e 600 mila nuovi acquirenti. A febbraio e marzo sono arrivate altre 400 mila copie che hanno spinto la Nintendo – con particolare riferimento alla Nintendo 3DS– ad annunciare con soddisfazione il nuovo record raggiunto.
Rimane , quindi, straordinario il seguito dei personaggi che continuano ad appassionare giocatori di ogni età. Forza di avventure che continuano sempre a rinnovarsi grazie ad aggiornamenti, all’introduzione di nuovi protagonisti, alla scoperta di trucchi che in un improvvisato tam tam mediatico finiscono per dilagare nel web. Complessivamente il brand Pokemon è arrivato a 245 milioni di copie: ciò significa che Pokemon x e y stanno scrivendo soltanto gli ultimi capitoli di un libro che non smarrisce mai la sua forza d’attrazione.
L’ultima novità di Pokemon x e y : Diancie
Grande novità per tutti gli amanti e gli appassionati di Pokemon X e Pokemon Y che rimane il gioco più comprato di questo inizio 2014. Sul numero dell’autorevole rivista giapponese CoroCoro è stato presentato un nuovo personaggio destinato a regalare nuove avventure e a stimolare nuove strategie per le future partite in modalità multiplayer. Il nuovo protagonista, il numero 719 si chiama Diancie. Sulla distribuzione non è stato ancora anticipato molto e consapevoli del ritardo e dell’interminabile attesa per Banca Pokemon (o Pokemon Bank) e per il poketrasferitore (pokemon transporter) ci guardiamo bene dal fare previsioni. Tuttavia, alcuni dati certi sono già giunti anche alle nostre latitudini. Intanto, Diancie avrà l’onere e l’onore di caratterizzare il film Cocoon of Destruction & Diancie che sarà disponibile in Giappone sin dal 19 Luglio 2014 in Giappone. E’ già stato svelato che si tratterà di un Pokemon della tipologia Roccia/Folletto: per i dettagli che delucidino su tutte le possibilità tocca aspettare ancora e rimane il consiglio di diffidare dei rumors che in questo momento sono tutti poco attendibili.
Non resta ch attendere con impazienza convinti che la saga di questi mostriciattoli continuerà a regalare nuove sorprese grazie ai continui feedback che rendono le avventure sempre più appassionanti. Per il momento, non resta che fare un caloroso saluto all’ultimo arriviato: benvenuto Diancie! Anche gli appassionati italiani di Pokemon x e Pokemon Y impareranno ad apprezzarti.
Pokemon x e Pokemon y: in arrivo il pokemon numero 719. Diancie arriva come film il 19 Luglio 2014 in Giappone prima di sbarcare in Italia