Diego Galdino, mi arrivi come da un sogno
Diego Galdino, mi arrivi come da un sogno
Mi arrivi come da un sogno : il nuovo libro di Diego Galdino

L’atmosfera è tutta italiana, con protagonisti che volano tra Roma e Siculiana, in Sicilia, tra una redazione di un noto giornale romano e una spiaggia dove le tartarughe marine depositano le loro uova. I protagonisti di “Mi arrivi come da un sogno” sono Clark e Lucia, un giovane americano trapiantato nella capitale come giornalista, e una splendida mediterranea a cui viene offerto un periodo di stage nello stesso giornale. Il luogo di lavoro li unisce, li fa conoscere e avvicinare sempre di più. Hanno in comune molto più di ciò che immaginano, ma manca qualcosa per far decollare il rapporto. Se poi ci si mettono anche fidanzati lontani e ossessivamente gelosi e pseudo mogli, allora la situazione si fa certamente più complicata. Nonostante la vita ponga davanti a Clark e Lucia numerosi ostacoli, i due tenteranno di superarli insieme. E se improvvisamente la testa di uno dei due comincia a faccia brutti scherzi, l’altro non può che appellarsi alla memoria del cuore, che mai dimentica e che riuscirà a far trionfare l’amore.

Un romanzo che ha il sapore di una riflessione sul vero amore, quell’amore che va contro le costrizioni sociali e infrange gli schemi, che cancella ciò che di scritto c’è, per scrivere un nuovo futuro. Lucia è una ragazza decisa e intraprendente, che non si lascia spaventare dalla grande capitale e dal nuovo impegno lavorativo, lontana dalla sua terra. Dall’altro lato, Clark, un ragazzo con un passato difficile che però nasconde bene, anche lui lontano dalla terra natia, che dopo tanti romanzi letti sogna di scriverne uno di suo pugno.

[sam id=”3″ codes=”true”]L’autore è Diego Galdino, barista romano che “leggeva romanzi d’amore“, come l’ha definito il Corriere della Sera, e che un giorno ha cominciato anche a scriverne. Classe ’71, Diego è prima di tutto un padre di famiglia, un marito e un lavoratore, che ogni giorno apre all’alba il bar di famiglia, pronto ad accogliere i fan che vi si recano per foto e dediche, e che, pienamente soddisfatto, la sera lo chiude con il sorriso sulle labbra di chi nella vita ha faticato tanto per arrivare dove è ora e adesso si gode il panorama, senza perdere di vista i propri valori.

Advertisement

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui