[oblo_image id=”1″]Parte dal website Techlovers.it, contenitore digitale che negli ultimi mesi sta raccogliendo al suo interno storie e talenti nascosti, l’idea di trasformare il forte desiderio di comunicare sul web i propri sentimenti e le proprie esperienze web-sociali in un vero e proprio documentario intitolato “ITALIANI 2.0”, il PRIMO DOCU-WEB della storia “auto-prodotto” come contenuti dagli internauti.
Prodotto interamente con materiali ed esperienze generate e sviluppatesi su internet, “ITALIANI 2.0” esplorerà le relazioni tra la gente e la tecnologia, con particolare attenzione al rapporto degli italiani con il web 2.0, il web in mobilità e le nuove relazioni sociali.
Techlovers sta esplorando questo mondo alla ricerca delle storie più interessanti di una generazione 2.0. e questa ricerca proseguirà fino a fine gennaio. Tra le tantissime storie di felicità e infelicità tecnologica caricate dagli utenti sul sito www.techlovers.it dal 10 dicembre scorso, saranno decretate con votazione rigorosamente dagli utenti del web, quelle che verranno approfondite e saranno le protagoniste del docu-web “Italiani 2.0”.
Italiani 2.0 vuole essere uno spaccato autentico della società italiana del 3° millennio, la società digitale raccontata da un video reportage su come la tecnologia può migliorare/peggiorare la qualità della vita ed in ogni caso, da un certo punto di vista, “escludere” da certe neo-dinamiche sociali chi non la utilizza.