Con il prossimo appuntamento che si svolgerà dal 3 al 6 aprile, la kermesse Romics giungerà alla sua 34esima edizione. In merito alla nuova campagna pubblicitaria sull’evento, i protagonisti indiscussi questa volta sono Tom e Jerry, il gatto e il topo disegnati ben 85 anni fa da William Hanna e Joseph Barbera, dai quali sono stati prodotti i cartoni animati distribuiti dalla Warner Bros, che li ha fatti conoscere a grandi e piccini in tutto il mondo.
Un altro personaggio che sarà celebrato in particolar modo durante questi quattro giorni è Dylan Dog: verrà premiata con il Romics D’Oro, infatti, Barbara Baraldi, curatrice della testata dedicata all’eroe edita da Sergio Bonelli Editore.
Come ha annunciato in conferenza stampa la Direttrice Artistica del Festival Sabrina Perucca, nel corso della manifestazione verranno assegnati altri Romics d’Oro al maestro degli effetti visivi Hal Hickel (vincitore di un Oscar), all’art director della casa di produzione cinematografica Pixar Deanna Marsigliese e al rinomato autore di manga Furuya Usamaru.
Collegate all’operato dei quattro artisti premiati, verranno allestite delle mostre sui personaggi di vari lungometraggi Pixar (Inside Out, Toy Story, ecc..), sulle miniature delle astronavi di Star Wars, oppure sul mondo mitologico e fiabesco raffigurato da Paolo Barbieri.
Uno spazio di rappresentanza sarà riservato anche alla Disney, dal momento che verrà presentata in esclusiva una storia inedita del suo giornale a fumetti Topolino, incentrata sul dialetto romanesco.
Non mancheranno neppure eventi live come il concerto di Giorgio Vanni, che riproporrà indimenticabili sigle di vari cartoni animati.
INFORMAZIONI IN BREVE
Quando: da giovedì 3 a domenica 6 aprile dalle ore 10:00 alle 20:00.
Dove: Fiera Roma, Via Portuense 1645, 00148 Roma (RM), ingresso Nord ed ingresso Est (tutti i giorni)
Organizzatori: Fiera Roma e ISI.Urb
Ingresso: L’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili esclusivamente dal sito http://www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket.