Del Piero in India : Pinturicchio giocherà con i Delhi Dynamos

0
50
Del Piero in India
Del Piero in India
Del Piero in India

Del Piero in India : sarà avversario di David Trezeguet

Alessandro Del Piero è pronto per la sua nuova avventura da calciatore. Secondo il Times of India manca soltanto la firma per ufficializzare l’accordo tra lo storico numero dieci bianconero e i Delhi Dynamos. Un’avventura affascinante, sorprendente, così come aveva lasciato di stucco la scelta di andare nel campionato australiano per vestire la maglia del Sydney FC due anni fa. Beffato l’Honved, lo storico club ungherese che per assicurarsi le prestazioni di Alex si era detto pronto a rispolverare la maglia del mito magiaro Puskas. Del Piero si dimostra quindi pioniere desideroso di aprire nuove frontiere al grande calcio: sarà lui la stella più luminosa di un campionato ancora agli albori ma che potrebbe rapidamente crescere contando su investitori internazionali

Del Piero in India : un campionato tutto da scoprire

Inutile negare che il livello medio del campionato indiano non sia di primissimo livello, ma si stanno chiamando campioni a fine carriera per creare interesse su un movimento potenzialmente enorme. Ha scelto l’India anche David Trezeguet, la storica spalla di Del Piero in un decennio in bianconero, che giocherà all’FC Pune City allenato da un’altra vecchia conoscenza del nostro calcio come Franco Colomba. Tra gli altri nomi di richiamo Robert Pires e Freddie Ljungberg, alfieri dell’Arsenal di Wenger quando i gunnersi riempivano la bacheca di titoli e coppe.

Del Piero in India : un passaggio verso l’America

Ma la formula del campionato indiano tiene aperti scenari interessanti anche per il futuro. L’ Indian Super League è un torneo pressochè sperimentale aperto soltanto ad otto squadre , dal 12 ottobre al 20 dicembre. Ciò significa che Del Piero potrebbe poi scegliere una nuova destinazione: calendario alla mano, Alex potrebbe tranquillamente trovare una sistemazione per il campionato americano poichè il torneo a stelle e strisce inizia molto dopo rispetto ai corrispettivi europei. Suggestiva anche l’ipotesi di un successivo ritorno in Europa magari con una squadra che ha superato la prima fase a gironi; non si può, però, escludere che l’avventura di Del Piero in India possa proseguire qualora il capitano bianconero dovesse sentirsi appagato dalla nuova esperienza.

Del Piero in India : sembra tutto fatto con i Delhi Dynamos

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui