HomeSenza categoriaErrani Us Open : battuta la Rodionova , ora c'è Venus

Errani Us Open : battuta la Rodionova , ora c’è Venus

Errani Us Open di slancio
Errani Us Open di slancio

Errani Us Open : l”italiana al terzo turno

Continua la marcia di Sara Errani a Flushing Meadows. L’azzurra ha superato in due set Anastasia Rodionova (6-4, 7-6 il punteggio finale) e ora è attesa da Venus Williams. Non è stata una partita facile quella contro la Rodionova che è partita fortissimo con l’unica tattica possibile per mettere in difficoltà la Errani. L’australiana ha sparato ogni cartucce risultando ingiocabili nei primi games e operando subito il break. Sara ha avuto il merito di non disunirsi e nonostante i problemi con il vento , testimoniati dalle difficoltà nel lancio di palla al servizio, ha atteso che la rivale scendesse di tono per iniziare a tessere la propria tela. E, infatti, appena la Rodionova aumentava il numero di errori gratuiti, la nostra portacolori riprendeva il controllo della situazione e con due break chiudeva il primo parziale per 6-4. Nel secondo set regnava l’equilibrio fino 6-6 dove la maggiore personalità della Errani appariva evidente e il tie-break era a senso unico (7-2 per Sara)

Errani Us Open : adesso c’è Venus

L’abbinamento al terzo turno è suggestivo e vede l’azzurra al cospetto di Venus Williams che ha battuto facilmente Timea Bacsinsky per 6-1,6-4. Venus sembra aver risolto i problemi fisici che l’avevano resa irriconoscibile negli ultimi mesi ma non è ancora – probabilmente non lo sarà più – agli standard che le hanno consentito anni fa di dominare la scena. La Errani parte favorita anche se ovviamente il carisma della Williams unito al fatto pubblico, rendono il match complicato. E’ un altro banco di prova per la Errani che deve dimostrare di saper leggere anche un incontro psicologicamente difficile. Sarà fondamentale sistemare il servizio: se su quel fondamentale dovesse limitare i danni, Sara potrà far valere la maggior regolarità negli scambi da fondo.

Errani Us Open : nella parte bassa avanza anche Roberta Vinci

Nella parte bassa del tabellone avanza anche Roberta Vinci che ha vinto contro la rumena Camelia Begu per 2-6,6-4,6-1. In grave difficoltà nel primo set, la numero 30 del ranking ha progressivamente trovato le misure sfruttando anche il vistoso calo della rivale. Nel prossimo turno, la Vinci affronterà Shuai Peng, autrice della sorpresa maggiore della giornata avendo eliminato la polacca Agnieszka Radwanska, numero 4 del seeding, con un perentorio 6-3 , 6-4. La cinese ha fatto una splendida impressione ma Roberta ha il tipo di gioco adatto per romperle il ritmo da fondo campo e si attende un match aperto ad ogni soluzione

Errani Us Open : al terzo turno ora c’è Venus Williams
RELATED ARTICLES

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments