HomeSenza categoriaDeka Nuoto fa incetta di medaglie a Senigallia

Deka Nuoto fa incetta di medaglie a Senigallia

Domenica assolutamente da ricordare per il gruppo Master della Deka Nuoto Lugo, sceso ieri (domenica 30 novembre) nelle Marche con una ventina di atleti per prendere parte alla 28esima edizione del Trofeo Super Sprint ospitato alla piscina di Senigallia (An). Una manifestazione interamente organizzata sulla distanza dei 25 metri e dunque indicata particolarmente per tutti i velocisti a caccia di successi in vasca corta. E proprio i velocisti della Deka Nuoto Lugo si sono messi in grandissima evidenza conquistando un totale di ben 19 medaglie, delle quali otto d’oro, altrettante d’argento e tre di bronzo.

[oblo_image id=”1″]Sul gradino più alto del podio per ben due volte a testa sono andati Milla Bendoni, vincitrice, nella categoria M35 femminile, dei 25m Farfalla e 25m Dorso, e Claudio Rondinelli che per la M35 maschile si è imposto sia nella specialità della Rana che in quella dello Stile Libero. E sempre per quanto riguarda la categoria M35, quella nella quale la Deka Nuoto Lugo ha presentato il maggior numero di concorrenti, storica doppietta dei fratelli Fiorentini nei 25 Dorso con Andrea che ha preceduto Davide Fiorentini in una sfida tutta in famiglia. Una medaglia d’oro anche per Sara Carlini tra le M30 nei 25m Dorso, così come sul gradino più alto del podio è salita anche Federica Guerra per le M30 nei 25m Farfalla. L’ultimo tra i primi posti conquistati è invece arrivato grazie a Marco Pirazzini, vittorioso nei 25m Farfalla M35, atleta giunto anche al secondo posto nello Stile Libero ad un solo centesimo di distanza da Rondinelli per un’altra doppietta della Deka a Senigallia. Nel lungo elenco di medaglie da segnalare anche gli argenti di Chiara Gimini, seconda tra le M25 sia nel Dorso che nella Farfalla, di Federica Guerra nello Stile Libero M30, di Melissa Savini nel Dorso M30, di Francesca Morini, sia nella Rana che nello Stile M25. Infine, le tre medaglie di bronzo sono giunte grazie a Sara Carlini nello Stile Libero M30, Gianluca Duranti nel Dorso M25 e, a sorpresa, con la splendida prestazione di Giovanni Liverani nei 25m Rana categoria M35.

Altre due vittorie sono arrivate infine dalle staffette femminili con la Deka Nuoto Lugo dominatrice sia nella 4×25 Mista che nella 4×25 Stile Libero con il quartetto composto da Bendoni, Carlini, Gimini e Guerra.

Una giornata dunque a dir poco trionfale, arricchita anche dalle belle prestazioni fornite dagli altri componenti della comitiva lughese, tra i quali Marco Bellini, Thomas Bubani, Massimo Gasparri, Alessandro Gatta, Filippo Mazzini, Michele Pagani e Gabriele Rossi.

Da Senigallia è quindi giunta la conferma della crescita costante del gruppo Master lughese che ha presentato sui blocchi di partenza anche un numeroso gruppo di esordienti alla loro prima gara, elementi che hanno saputo cogliere soddisfazioni nell’ambito di una giornata proficua per tutta la società, che ha confermato ancora una volta di poter disporre di grandi chance di vittoria nella gare sprint.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Most Popular

Recent Comments